Cinema Ultime News

Blade Runner – The Final Cut arriverà nelle sale italiane il 6 e 7 maggio

Pubblicato il 08 aprile 2015 di Filippo Magnifico

Mentre si attendono ulteriori aggiornamenti su Blade Runner 2, Blade Runner: The Final Cut si prepara a tornare nelle sale italiane. Il film capolavoro di Ridley Scott verrà proiettato in esclusiva nei The Space Cinema il 6 e il 7 maggio. Qui sotto trovate il trailer, pubblicato sul sito Warner Bros.

Ricordiamo che la versione del film è quella con il montaggio originale di Ridley Scott, priva della narrazione fuori campo e del finale “rassicurante”. È considerata la versione definitiva della pellicola ed è inoltre l’unica in cui a Scott è stata concessa totale libertà artistica.

Le differenze con la Director’s Cut sono minime e comprendono piani di transizione, sfondi migliorati e voci ri-sincronizzate. L’immagine e il suono sono ovviamente stati restaurati.

QUI potete prenotare il vostro biglietto

Blade Runner: The Final Cut è basato su Ma gli androidi sognano pecore elettriche? di Philip K. Dick, ed è considerato come uno dei film più influenti degli ultimi decenni, capolavoro del post-moderno nonché grande innovatore sul piano visivo. Un’opera bellissima e “di culto”, da non perdere. Nel cast troviamo Harrison Ford, Rutger Hauer, Sean Young, Edward James Olmos, M. Emmet Walsh. Per maggiori informazioni potete consultare la scheda del film sul sito Warner Bros.

Blade Runner The Final Cut Poster Italia 01

Per quanto riguarda Blade Runner 2, sappiamo che le riprese cominceranno nell’estate del 2016. Dietro la macchina da presa dovrebbe esserci Denis Villeneuve, che porterà sul grande schermo una sceneggiatura scritta da Hampton Fancher (co-sceneggiatore dell’originale) e Michael Green, su storia di Fancher e Ridley Scott.

La trama del sequel sarà ambientata a vari decenni di distanza dal primo film, ma questo non impedirà a Harrison Ford di tornare nel ruolo di Rick Deckard.