Dopo aver perso il ruolo di Ciclope contro Tye Sheridan, il nome di Ben Hardy è stato legato a un misterioso personaggio chiave in X-Men: Apocalypse. Secondo alcune voci l’attore doveva interpretare il mutante Angel ma secondo delle fonti interne Hardy era stato assunto in un altro ruolo, altrettanto importante.
Oggi arriva la conferma che Hardy è stato assunto invece per il ruolo del mutante Angel, conosciuto all’anagrafe come Warren Worthington III. Il personaggio era comparso precedentemente in X-Men: Conflitto finale con le sembianze di Cayden Boyd e di Ben Foster. In Giorni di un futuro passato scopriamo che Warren è uno dei mutanti rimasti uccisi dalle Sentinelle durante una protesta pacifica, ma grazie al viaggio nel tempo di Wolverine, è ancora vivo.
QUI, potete vedere il concept art di Angel pubblicato da Singer
Nei fumetti Apocalisse comanda quattro mutanti conosciuti anche come i quattro cavalieri dell’apocalisse. Nel corso degli anni molti mutanti hanno hanno ricoperto questi ruoli, nel ruolo di Morte si sono succeduti Wolverine (che non farà parte del film), Gambit (nel fumetto Blood of Apocalypse) e Angel nelle vesti di Archangel. Archangel assume il comando dei cavalieri nella battaglia contro gli X-Factor nel fumetto Fall of Mutants. Potremmo vedere Angel assumere questo ruolo anche nel film?
Ma se lui diventerà Morte, quali mutanti verranno scelti per ricoprire i ruoli di Carestia, Guerra e Pestilenza?
QUI, potete leggere il nostro speciale su Apocalisse
La regia di X-Men: Apocalypse sarà curata nuovamente da Bryan Singer. La sceneggiatura è opera di Simon Kinberg. Il cast comprende: James McAvoy (Xavier), Nicholas Hoult (Bestia), Michael Fassbender (Magneto), Ian McKellen (il vecchio Magneto), Jennifer Lawrence (Mistica), Oscar Isaac (Apocalisse), Channing Tatum (Gambit) e Rose Byrne (Moira MacTaggert). Sono stati inoltre ingaggiati Alexandra Shipp (Tempesta), Tye Sheridan (Ciclope), Sophie Turner (Jean), Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler), Lana Condor (Jubilee) e Ben Hardy (Angel). Il film uscirà nelle sale americane il 27 maggio 2016, e in quelle italiane il 19 maggio 2016.
Fonte Jeff Sneider, immagini nomoremutants, zimbio