L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ben Affleck sul set di Suicide Squad; inoltre, un cameo del Joker in Batman v Superman?

Di Lorenzo Pedrazzi

batman-copertina

Cliccate qui per vedere la prima immagine ufficiale di Jared Leto nel ruolo del Joker!

Le connessioni interne nell’Universo Cinematografico DC potrebbero dar luogo a due camei incrociati, coinvolgendo sia Batman v Superman: Dawn of Justice sia Suicide Squad. Ma andiamo con ordine.

Ben Affleck è stato avvistato sul set di Suicide Squad (apparentemente con le vesti e il trucco di Bruce Wayne), e questo induce a credere che i rumor degli ultimi mesi fossero veritieri: Batman – o quantomeno Bruce Wayne – apparirà nel film, e avrà un ruolo concreto all’interno della trama. La sua presenza dovrebbe essere legata a quella del Joker, rafforzando l’ipotesi che il Clown del Crimine sia l’antagonista principale del futuro film solitario sull’Uomo Pipistrello.

Ma non è tutto. Secondo Latino Review, il Joker avrà un cameo in Batman v Superman: i dettagli li troverete sotto all’immagine, perché si tratta di spoiler.

ATTENZIONE: SPOILER DA QUI IN POI!

jaredleto-joker-copertina

Dunque, sembra che Jared Leto stia girando un cameo per Batman v Superman, e si tratterebbe di una delle scene più famose nella storia di Batman: quella in cui il Joker uccide Jason Todd, il secondo Robin. Il costume di Robin sarà conservato in una teca della Batcaverna o in qualche altro luogo di proprietà di Bruce Wayne, e innescherà il flashback dell’omicidio nella sua mente. Nei fumetti, Jason Todd viene poi resuscitato da Ra’s Al Ghul, ma perde la ragione e diventa il criminale Red Hood (che potrebbe comparire a sua volta nell’Universo Cinematografico DC).

Vi ricordo che Suicide Squad ruoterà attorno alla squadra di supercriminali della DC Comics, incaricati di svolgere missioni estremamente pericolose (o suicide, da cui il nome) in cambio di sconti di pena o altri vantaggi. Il cast è composto da Will Smith (Deadshot), Jai Courtney (Capitan Boomerang), Cara Delevingne (Enchantress), Jared Leto (Joker) e Margot Robbie (Harley Quinn), mentre Joel Kinnaman sarà Rick Flag.

QUI trovate la nostra guida sul film

Suicide Squad è diretto da David Ayer (il regista dell’atteso Fury con Brad Pitt), che sta rimettendo mano alla sceneggiatura di Justin Marks sulla base di Quella sporca dozzina, sua fonte d’ispirazione. Il film uscirà nei cinema il 5 agosto 2016.

Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, vi invitiamo a leggere la nostra guida.

Fonte: Collider

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dollface: su Disney+ arriva la serie con Kat Dennings prodotta da Margot Robbie 4 Marzo 2021 - 21:15

Tra le nuove serie in arrivo su Star, il sesto brand a essere incluso all’interno di Disney+, troviamo Dollface, una comedy targata Hulu che vede come protagonista Kat Dennings, volto di Darcy Lewis nella serie WandaVision.

SpongeBob: via libera per lo spin-off dedicato alla stella marina Patrick 4 Marzo 2021 - 20:48

Nickelodeon ha dato il via libera allo spin-off di SpongeBob SquarePants dedicato a Patrick Stella.

WandaVision – Le Teorie sul finale in vista dell’ultimo episodio 4 Marzo 2021 - 20:30

Manca ormai solo un episodio al termine di WandaVision: ecco le ultime teorie in vista del finale della serie!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.