Avengers: Age of Ultron NON avrà alcuna scena post-credit, ma solo a metà titoli di coda

Avengers: Age of Ultron NON avrà alcuna scena post-credit, ma solo a metà titoli di coda

Di Lorenzo Pedrazzi

avengers-ultronunleashed-copertina

Cliccate qui per vedere il resoconto fotografico della nostra visita alla mostra Avengers: Il mito!

Non sono stati certo i Marvel Studios a inventare le scene bonus alla fine dei titoli di coda (ce n’è una persino ne L’aereo più pazzo del mondo, 1980), ma è altrettanto vero che il merito di averle trasformate in un preciso strumento di autopromozione – oltre che d’intrattenimento – spetta proprio alla Casa delle Idee. In tal senso, l’attesa che circonda Avengers: Age of Ultron è grandissima, ma i fan sono avvertiti: a meno che non nutriate una passione sfrenata e spassionata per i titoli di coda, non ci sarà bisogno che restiate seduti in sala fino alla fine, poiché il cinecomic non avrà alcuna scena post-credit. Niente pranzo a base di shawarma, questa volta, ma solo una scena mid-credit, a metà dei titoli di coda, come quella con Thanos nel primo film (o, per intenderci, quella con Von Strucker, Scarlet e Quicksilver in Captain America: The Winter Soldier).

Parlando con Entertainment Weekly, il regista Joss Whedon e Kevin Feige confessano di non essere riusciti a trovare un modo per superare la celebre sequenza dello shawarma (quella in cui, al termine dei titoli di coda del primo film, tutti gli Avengers si riuniscono attorno a un tavolo per mangiare, rilassandosi un po’ dopo la battaglia). Whedon dichiara:

Ci siamo arrivati tutti separatamente… non vogliamo dover inseguire quella scena. Era un gioiello, una piccola bizzarria.

Feige conferma però che ci sarà una scena durante i titoli di coda:

Ci sarà una firma. Ma non una scena post-post-titoli.

E Whedon continua:

Non c’è niente alla fine. E non è un bluff. Vogliamo che la gente lo sappia, così non resterà ad aspettare 10 minuti per poi dire: «Figli di… ! Li ucciderò!».

Feige ha inoltre negato il cameo di Capitan Marvel, affermando che la supereroina debutterà nel cinecomic a lei dedicato.

Infine, è disponibile una featurette che ripercorre il giro del mondo di Avengers: Age of Ultron, mostrando qualche piccola (piccola, eh) scena inedita:

Vi ricordo che qui, qui, qui e qui potrete leggere gli ultimi spoiler sul film. Non perdete, inoltre, il recente spot inglese ricco d’azione, e le dichiarazioni di Anthony Mackie (Falcon) sulla sua presenza nel film.

Ai link seguenti troverete invece lo spettacolare full trailer, lo spot da un minuto, la locandina ufficiale e i character poster di Iron Man, Hulk, Nick Fury, Occhio di Falco, Capitan America, Vedova Nera e Thor.

Ecco la sinossi ufficiale di Avengers: Age of Ultron (al seguente link potrete vedere il secondo trailer):

I Marvel Studios presentano Avengers: Age of Ultron, l’epico sequel del più grande film di supereroi di tutti i tempi. Quando Tony Stark cerca di lanciare un programma per il mantenimento della pace, la situazione si mette male, e gli eroi più potenti del pianeta – Iron Man, Captain America, Thor, Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco – devono affrontare la prova finale per il destino della Terra. Con l’ascesa del letale Ultron, è compito degli Avengers fermarlo e impedire che porti a termine i suoi terribili piani: alleanze difficili e azioni inaspettate spianeranno la strada per un’avventura globale, unica ed epica.
Avengers: Age of Ultron vede nel cast Robert Downey Jr., che torna come Iron Man, insieme a Chris Evans come Captain America, Chris Hemsworth come Thor e Mark Ruffalo come Hulk. Inoltre, Scarlett Johansson come Vedova Nera, Jeremy Renner come Occhio di Falco, Samuel L. Jackson nel ruolo di Nick Fury e Cobie Smulders in quello dell’agente Maria Hill. La squadra deve riunirsi allo scopo di sconfiggere Ultron (James Spader), il terrificante, tecnologico e infernale antagonista che vuole l’estinzione umana. Lungo la strada, gli Avengers si confrontano con due misteriosi e potenti nuovi personaggi, Wanda Maximoff (interpretata da Elizabeth Olsen) e Pietro Maximoff (interpretato da Aaron Taylor-Johnson), e incontrano un vecchio amico sotto una nuova forma quando Paul Bettany diventa Visione.

Diretto da Joss Whedon (già regista primo capitolo), Avengers: Age of Ultron ritrova nel cast Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson e Mark Ruffalo. Inoltre, James Spader interpreta il villain Ultron, mentre tra le new-entry segnaliamo Aaron Taylor-Johnson nel ruolo di Quicksilver, Elizabeth Olsen in quello di Scarlet Witch e Thomas Kretschmann come il Barone Strucker. Il film uscirà nei cinema italiani il prossimo 22 aprile, e sarà il penultimo capitolo della Fase 2.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

Guardiani della Galassia: Vol. 3, James Gunn parla della durata 26 Marzo 2023 - 14:00

James Gunn conferma la lunga durata di Guardiani della Galassia: Vol. 3, anche se il minutaggio riportato finora non è quello corretto.

Daredevil: Born Again, un easter egg di Quantumania nelle foto dal set 26 Marzo 2023 - 12:00

Le nuove foto dal set di Daredevil: Born Again mostrano i festeggiamenti per il capodanno, e c'è anche un riferimento alla Pym Van Dyne.

Spawn di Todd McFarlane sta diventando un film “di serie A” 26 Marzo 2023 - 11:00

Todd McFarlane ci aggiorna sulla lunga gestazione del suo nuovo Spawn: il progetto sta crescendo oltre i piani originari

Joker 2: prime foto e video di Lady Gaga versione Harley Quinn! 25 Marzo 2023 - 19:45

Finalmente possiamo dare un primo sguardo a Lady Gaga con il costume di Harley Quinn in Joker: Folie à Deux.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI