Avengers: Age of Ultron esplode di sabato: 2.5 milioni di euro incassati!

Avengers: Age of Ultron esplode di sabato: 2.5 milioni di euro incassati!

Di Leotruman

Avengers Age of Ultron Iron Man Character Poster USA   ScreenWEEK Administration

Boom doveva essere e boom è stato nella giornata di sabato 25 aprile. Prende letteralmente il volo Avengers: Age of Ultron, nuova pellicola dei Marvel Studios distribuita da Walt Disney pronta a conquistare i botteghini del mondo intero in questo fine settimana (USA esclusi, visto che arriverà il 1 maggio), e uscito mercoledì nei nostri cinema.

Dopo l’ottima corsa dei primi giorni, ecco arrivare il sostanzioso incasso delle ultime 24 ore: 2.49 milioni di euro raccolti, con una media di 3mila euro per sala (circa 800 le monitorate). Questo significa che dopo 4 giorni di programmazione, il costoso kolossal ha raccolto 5.83 milioni ed è pronto a raggiungere o superare gli 8 milioni entro oggi.

Il confronto con il primo film: The Avengers uscì nelle nostre sale nella festività del 25 aprile 2012 (un mercoledì) e raccolse 2.32 milioni di euro (259mila spettatori) nelle sue prime 24 ore. Il giovedì l’incasso scese a quota 683mila euromentre il venerdì si stabilizzò a 939mila euro (siamo ben sopra questi numeri). Il sabato raccolse 1.68 milioni (quindi il confronto è nettamente positivo con questo sequel), per portare il suo totale dei 5 giorni a quota 7.8 milioni, condizionati parzialmente dalla festività, per poi chiudere la sua corsa a 18 milioni di euro, corrispondenti a 2.1 milioni di biglietti staccati. A quanto pare la corsa di Age of Ultron è destinata a replicare se non superare tali cifre!

Continua a convincere al secondo posto Adaline – L’Eterna giovinezza con Blake Lively (326mila euro, ottima media 1200 euro) mentre è stabile al terzo posto Mia Madre di Nanni Moretti con 272mila euro e una media di circa 600 euro (-36% rispetto allo scorso sabato). Nonostante la presenza di Avengers, non cede FF7: altri 239mila euro al suo quarto sabato nei cinema, e ieri ha raggiunto i 17.7 milioni totali (2.54 milioni di spettatori). Supererà i 18 milioni già nella giornata di oggi? Da segnalare il sesto posto di Samba con 118mila euro e la media di 900 euro, così come Sarà il mio tipo al decimo posto (terza media della classifica, oltre mille euro, incassò di 43mila euro).

A DOMANI MATTINA PER LA CLASSIFICA COMPLETA DEL WEEKEND.

avengers-age-of-ultron-joss-whedon-renner

Diretto da Joss Whedon (già regista primo capitolo), Avengers: Age of Ultron ritrova nel cast Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson e Mark Ruffalo. Inoltre, James Spader interpreta il villain Ultron, mentre tra le new-entry segnaliamo Aaron Taylor-Johnsonnel ruolo di Quicksilver, Elizabeth Olsen in quello di Scarlet Witch eThomas Kretschmann come il Barone Strucker. In base agli ultimi rumour, pare che anche Tom “Loki” Hiddlestone sarà della partita. Il film è il penultimo capitolo della Fase 2. QUI trovate la pagina facebook italiana del film.

Avengers: Age of Ultron – La RECENSIONE

Avengers: Age of Ultron – 7 COSE CHE NON SAPETE sul cinecomic Marvel!

Le new entries del film: VISIONE, QUICKSILVER e SCARLET WITCH

QUI lo speciale completo sulle GEMME DELL’INFINITO

QUI la GUIDA ALLA FASE 3

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI