L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Avengers: Age of Ultron – Esordio da 1 milione di euro in Italia!

Di Leotruman

Avengers Age of Ultron

È sbarcato ieri in centinaia di sale italiane il cinecomic più atteso del 2015: Avengers: Age of Ultron, nuova pellicola dei Marvel Studios distribuita da Walt Disney e pronta a conquistare i botteghini del mondo intero.

Il film diretto da Joss Whedon, uscito ben dieci giorni prima rispetto agli Stati Uniti, non ha deluso le aspettative e ha già incassato una cifra stratosferica sin dagli spettacoli pomeridiani. Ben 1.01 milioni di euro raccolti nei 740 schermi monitorati (una parte in 3D), con un’ottima media di 1400 euro per sala.

Per fare un confronto, il primo film uscì nelle nostre sale nella festività del 25 aprile 2012 (un mercoledì) e raccolse 2.32 milioni di euro (259mila spettatori) nelle sue prime 24 ore. Nei primi cinque giorni raccolse 7.8 milioni, condizionati parzialmente dalla festività, per poi chiudere la sua corsa a 18 milioni di euro, corrispondenti a 2.1 milioni di biglietti staccati.

Lontani i più recenti cinecomic Marvel visto che Guardiani della Galassia non andò oltre i 272mila euro ad ottobre nel suo primo giorno, mentre Captain America: The Winter Soldier incassò 330mila euro nelle prime 24 ore. Recentemente Fast & Furious 7 ha incassato ben 1.3 milioni nel primo primo giorno, che era il giovedì di Pasqua (il giorno dopo le scuole erano chiuse), per chiudere a 7.5 milioni il weekend da quattro giorni e oltre i 9 milioni pasquetta compresa.

Aspettiamoci incassi crescenti nei prossimi giorni e il vero boom nelle giornate di sabato e domenica grazie alle famiglie (gli schermi saranno 900): riuscirà a superare gli 8 milioni di euro nei primi cinque giorni di programmazione?

Diretto da Joss Whedon (già regista primo capitolo), Avengers: Age of Ultron ritrova nel cast Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson e Mark Ruffalo. Inoltre, James Spader interpreta il villain Ultron, mentre tra le new-entry segnaliamo Aaron Taylor-Johnsonnel ruolo di Quicksilver, Elizabeth Olsen in quello di Scarlet Witch eThomas Kretschmann come il Barone Strucker. In base agli ultimi rumour, pare che anche Tom “Loki” Hiddlestone sarà della partita. Il film uscirà nei cinema italiani il prossimo 22 aprile, e sarà il penultimo capitolo della Fase 2. QUI trovate la pagina facebook italiana del film.

Avengers: Age of Ultron – La RECENSIONE

Avengers: Age of Ultron – 7 COSE CHE NON SAPETE sul cinecomic Marvel!

Le new entries del film: VISIONE, QUICKSILVER e SCARLET WITCH

QUI lo speciale completo sulle GEMME DELL’INFINITO

QUI la GUIDA ALLA FASE 3

 

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cherry: Tom Holland in una nuova clip del film dei fratelli Russo 23 Gennaio 2021 - 19:00

Ecco una nuova clip di Cherry, il primo film diretto da Joe e Anthony Russo dopo l’enorme successo di Avengers: Endgame. Nel cast troviamo un intenso Tom Holland.

WandaVision, rivedremo Quicksilver o altri parenti di Wanda? Risponde Kevin Feige 23 Gennaio 2021 - 18:00

Kevin Feige lascia intendere che qualche membro della famiglia di Wanda apparirà in WandaVision: rivedremo il fratello Pietro?

È morto Larry King, titano del giornalismo televisivo americano 23 Gennaio 2021 - 17:30

Presentatore e giornalista dal look iconico, Larry King era stato ricoverato a dicembre per Covid

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.