Aquarius – NBC distribuirà on-line tutta la prima stagione

Aquarius – NBC distribuirà on-line tutta la prima stagione

Di Lorenzo Pedrazzi

aquarius-copertina

Tra le serie tv più attese di questa primavera figura certamente Aquarius, show della NBC ambientato nel 1967, il cui protagonista Sam Hodiak (David Duchovny) sarà un sergente della polizia di Los Angeles impegnato a dare la caccia a Charles Manson. Il network ha descritto lo show in questi termini:

Le svolte e i colpi di scena di una complicata operazione sotto copertura porteranno il personaggio di Duchovny e il suo giovane partner a contatto con i crimini di Manson, che condurranno – nelle stagioni successive – ai massacri di Tate e LaBianca.

Ebbene, di fronte al successo del binge watching e del metodo Netflix, la NBC ha deciso di distribuire on-line l’intera prima stagione della serie, che sarà disponibile – con tutti i suoi 13 episodi – su NBC.com e altre piattaforma a partire dal 28 maggio. Si tratta di una mossa inedita per un network televisivo, giustificata dal presidente Bob Greenblatt con la seguente dichiarazione:

Con Aquarius abbiamo l’opportunità di spingerci oltre nuovi confini, e offrire al nostro pubblico qualcosa che nessun altro network televisivo ha mai fatto prima. Siamo pienamente consapevoli di quanto agli spettatori piaccia consumare molteplici episodi di una nuova serie in modo veloce e a propria completa discrezione, e siamo entusiasti di proporre la medesima esperienza, poiché i 13 episodi di questa serie sono stati già prodotti, e sono pronti per essere visti.

Gethin Anthony – attore inglese noto per il ruolo di Renly Baratheon nelle prime due stagioni di Game of Thronesinterpreterà Charles Manson, mentre Emma Dumont (Bunheads) sarà Emma Karn, una giovane donna che viene data per dispersa dopo aver ceduto al magnetismo del criminale. Grey Damon (Friday Night Lights) sarà invece il nuovo partner di Hodiak, che andrà insieme a lui sotto copertura per trovare la ragazza e acquisire informazioni su Manson, mentre James Martinez presterà il volto a Ruben Salazar, ex corrispondente di guerra che lavora come reporter per il Los Angeles Times, e che minaccia di rivelare la vera identità di un detective del dipartimento di polizia losangelino.

I produttori esecutivi saranno, oltre allo stesso Duchovny, anche Marty Adelstein, Melanie Greene e lo sceneggiatore John McNamara (Profit, In Plain Sight).

Fonte: TV Line

LEGGI ANCHE

Matlock: Kathy Bates protagonista del reboot 1 Febbraio 2023 - 17:30

L'attrice premio Oscar prenderà il posto di Andy Griffith nel pilot commissionato da CBS, scritto da Jennie Snyder Urman (Jane the Virgin)

Dexter: per ora non ci sono piani per una continuazione, ma se ne sta parlando 1 Febbraio 2023 - 15:00

Il futuro di Dexter è incerto, ma ai piani alti di Paramount+, che ha inglobato Showtime, se ne sta discutendo

Superman & Lois continuerà “per una o due stagioni”, dicono Gunn e Safran 1 Febbraio 2023 - 13:00

James Gunn e Peter Safran hanno parlato anche di Superman & Lois, rivelando che la serie continuerà "per una o due stagioni".

DC Studios: Ecco le prime novità annunciate da Gunn e Safran 31 Gennaio 2023 - 18:09

Dai primi titoli che compongono la prima parte del primo capitolo del DCU, chiamato Gods and Monsters a DC Elseworlds, alla volontà di creare un ambiente trasparente presso i DC Studios

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI