Come molti di voi sicuramente sapranno, Peyton Reed non è stata la prima scelta per la regia di Ant-Man. Il progetto era stato inizialmente affidato a Edgar Wright, che ha poi abbandonato il film a causa di alcune divergenze creative con la produzione.
Wright aveva scritto una sceneggiatura in collaborazione con Joe Cornish, che è stata cestinata e non vedrà mai la luce. Ma com’era questo script? Molto buono, almeno a giudicare dalle dichiarazioni di Joss Whedon, il regista di Avengers: Age of Ultron:
Non capisco. Ho pensato non solo che fosse la migliore sceneggiatura della Marvel, ma anche la migliore sceneggiatura che avessi mai letto. Non mi interessava Ant-Man, poi ho letto lo script e ho pensato “Ma certo! È così valida!”[…] Irriverente, divertente e in grado di far diventare una cosa piccola enorme, e viceversa. Non so perché le cose siano andate per il verso sbagliato, ma ero dannatamente triste. […] Non voglio dire che sia stata tutta colpa della Marvel o che Edgar sia impazzito ad un certo punto. Penso che semplicemente abbiano capito ad un certo punto di essere differenti. E qualcosa è accaduto.
Ant-Man è riuscito comunque a vedere la luce grazie a Peyton Reed, arriverà nelle sale il 12 agosto 2015 e sarà l’ultimo film della Fase 2 dell’universo cinematografico Marvel. Per maggiori informazioni potete consultare la Pagina Facebook ufficiale del film.
Per quanto riguarda Avengers: Age of Ultron, arriverà nelle nostre sale proprio oggi, mercoledì 22 aprile. QUI trovate la nostra recensione in anteprima.
Fonte: Aceshowbiz