Ant-Man: lo script di Edgar Wright era grandioso, parola di Joss Whedon

Ant-Man: lo script di Edgar Wright era grandioso, parola di Joss Whedon

Di Filippo Magnifico

joss-whedon-calls-edgar-wright-s-ant-man-the-best-marvel-script-ever

Come molti di voi sicuramente sapranno, Peyton Reed non è stata la prima scelta per la regia di Ant-Man. Il progetto era stato inizialmente affidato a Edgar Wright, che ha poi abbandonato il film a causa di alcune divergenze creative con la produzione.

Wright aveva scritto una sceneggiatura in collaborazione con Joe Cornish, che è stata cestinata e non vedrà mai la luce. Ma com’era questo script? Molto buono, almeno a giudicare dalle dichiarazioni di Joss Whedon, il regista di Avengers: Age of Ultron:

Non capisco. Ho pensato non solo che fosse la migliore sceneggiatura della Marvel, ma anche la migliore sceneggiatura che avessi mai letto. Non mi interessava Ant-Man, poi ho letto lo script e ho pensato “Ma certo! È così valida!”[…] Irriverente, divertente e in grado di far diventare una cosa piccola enorme, e viceversa. Non so perché le cose siano andate per il verso sbagliato, ma ero dannatamente triste. […] Non voglio dire che sia stata tutta colpa della Marvel o che Edgar sia impazzito ad un certo punto. Penso che semplicemente abbiano capito ad un certo punto di essere differenti. E qualcosa è accaduto.

Ant-Man è riuscito comunque a vedere la luce grazie a Peyton Reed, arriverà nelle sale il 12 agosto 2015 e sarà l’ultimo film della Fase 2 dell’universo cinematografico Marvel. Per maggiori informazioni potete consultare la Pagina Facebook ufficiale del film.

Per quanto riguarda Avengers: Age of Ultron, arriverà nelle nostre sale proprio oggi, mercoledì 22 aprile. QUI trovate la nostra recensione in anteprima.

Fonte: Aceshowbiz

LEGGI ANCHE

Harrison Ford parla del ringiovanimento di Indiana Jones 5: “Quella è la mia vera faccia” 3 Febbraio 2023 - 14:00

L'attore ha spiegato che per il de-aging del film è stata utilizzata una nuova intelligenza artificiale

Titanic – Cameron risponde (con l’aiuto della scienza) alla domanda: Jack poteva sopravvivere? 3 Febbraio 2023 - 12:32

Nel finale di Titanic Jack poteva sopravvivere? James Cameron ha deciso di chiudere la questione una volta per tutte.

The Covenant, il trailer del film di Guy Ritchie con Jake Gyllenhaal 3 Febbraio 2023 - 11:30

Jake Gyllenhaal e Der Salim prestano il volto a un sergente americano e al suo interprete in The Covenant, nuovo film di Guy Ritchie.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, uno spot ricco di scene inedite 3 Febbraio 2023 - 9:00

È disponibile uno spot di Ant-Man and the Wasp: Quantumania ricco di scene inedite, che svela il nuovo personaggio di David Dastmalchian.

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI