L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ant-Man: lo script di Edgar Wright era grandioso, parola di Joss Whedon

Ant-Man: lo script di Edgar Wright era grandioso, parola di Joss Whedon

Di Filippo Magnifico

joss-whedon-calls-edgar-wright-s-ant-man-the-best-marvel-script-ever

Come molti di voi sicuramente sapranno, Peyton Reed non è stata la prima scelta per la regia di Ant-Man. Il progetto era stato inizialmente affidato a Edgar Wright, che ha poi abbandonato il film a causa di alcune divergenze creative con la produzione.

Wright aveva scritto una sceneggiatura in collaborazione con Joe Cornish, che è stata cestinata e non vedrà mai la luce. Ma com’era questo script? Molto buono, almeno a giudicare dalle dichiarazioni di Joss Whedon, il regista di Avengers: Age of Ultron:

Non capisco. Ho pensato non solo che fosse la migliore sceneggiatura della Marvel, ma anche la migliore sceneggiatura che avessi mai letto. Non mi interessava Ant-Man, poi ho letto lo script e ho pensato “Ma certo! È così valida!”[…] Irriverente, divertente e in grado di far diventare una cosa piccola enorme, e viceversa. Non so perché le cose siano andate per il verso sbagliato, ma ero dannatamente triste. […] Non voglio dire che sia stata tutta colpa della Marvel o che Edgar sia impazzito ad un certo punto. Penso che semplicemente abbiano capito ad un certo punto di essere differenti. E qualcosa è accaduto.

Ant-Man è riuscito comunque a vedere la luce grazie a Peyton Reed, arriverà nelle sale il 12 agosto 2015 e sarà l’ultimo film della Fase 2 dell’universo cinematografico Marvel. Per maggiori informazioni potete consultare la Pagina Facebook ufficiale del film.

Per quanto riguarda Avengers: Age of Ultron, arriverà nelle nostre sale proprio oggi, mercoledì 22 aprile. QUI trovate la nostra recensione in anteprima.

Fonte: Aceshowbiz

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nathan Fillion nel cast di The Suicide Squad, il cinecomic di James Gunn 25 Agosto 2019 - 21:36

Nathan Fillion si unisce al cast di The Suicide Squad, il nuovo capitolo delle avventure della “squadra suicida” diretto da James Gunn.

Joker: ecco quando vedremo il nuovo trailer del film con Joaquin Phoenix 25 Agosto 2019 - 21:10

Joker è pronto per fare il suo debutto alla Mostra del Cinema di Venezia e sarà preceduto dall’arrivo di un nuovo trailer, che sarà diffuso mercoledì 28 agosto.

Le migliori applicazioni per smartphone per gli amanti di cinema e TV 25 Agosto 2019 - 20:00

Ecco una lista di utilissime app che ogni amante di cinema e tv dovrebbe installare sul proprio smartphone!

Yado – Red Sonja (FantaDoc) 22 Agosto 2019 - 14:49

La storia di Yado (Red Sonja) con Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger: come una certa modella danese si è ritrovata a portare sulle spalle l'eredità di Conan il barbaro. Morendo di freddo in Abruzzo.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Kronos, sfida al passato 21 Agosto 2019 - 16:20

La storia della serie TV Kronos - Sfida al passato (The Time Tunnel) e dei suoi viaggi nel tempo all'insegna del riciclo totale e delle sfighe cosmiche. Con un pizzico di John Williams.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.