Con l’imminente uscita di Avengers: Age of Ultron (22 aprile), la macchina promozionale di Ant-Man si sta gradualmente rimettendo in moto: venerdì vi abbiamo mostrato la prima immagine ufficiale del supercattivo Yellowjacket, mentre oggi scopriamo che il nuovo trailer del film sarà on-line a partire da domani!
Il suddetto trailer sarà inoltre proiettato davanti alle copie di Avengers: Age of Ultron, ma alcuni giornalisti americani hanno già avuto modo di vederlo durante la presentazione stampa del film. Fra di essi c’era Jim Viscardi, redattore di ComicBook.com, che lo ha definito «stupendo». Probabilmente il nuovo filmato offrirà maggiori dettagli sulla storia del film, e magari anche nuove scene con l’effetto del “rimpicciolimento”, che si preannunciano molto suggestive.
Inoltre, parlando con SlashFilm, Kevin Feige ha rivelato come Ant-Man si inserirà nell’Universo Cinematografico Marvel:
Potremo conoscere nuovi personaggi e scoprire i collegamenti tra Hank Pym e l’Universo Cinematografico Marvel nel corso degli anni. Ma, al contempo, il film riprenderà anche il tema di Age of Ultron per quanto riguarda gli eroi – eroi importanti, gli Avengers – che arrivano da luoghi inaspettati, che sia una prigione nel caso di Scott Lang, o due rancorosi gemelli sokoviani come Wanda e Pietro in Age of Ultron. In quel senso, Ant-Man avrà una forte connessione con gli altri film. Inoltre, l’atteggiamento di Hank Pym verso gli Avengers, lo S.H.I.E.L.D. e in generale l’Universo Cinematografico, sarà molto più consapevole dopo gli eventi di Age of Ultron, e in un certo modo prima degli eventi di Civil War.
Questa è la sinossi ufficiale di Ant-Man:
La prossima evoluzione nell’Universo Cinematografico Marvel porta sul grande schermo uno dei membri fondatori degli Avengers, Ant-Man. Equipaggiato con la stupefacente capacità di rimpicciolire in dimensioni ma aumentare in forza fisica, l’esperto ladro Scott Lang deve abbracciare il suo eroe interiore e aiutare il suo mentore, il Dr. Hank Pym, a proteggere il segreto che si cela dietro alla spettacolare tecnologia di Ant-Man, minacciata da una nuova generazione di avversari. Contro ostacoli apparentemente insormontabili, Pym e Lang devono pianificare ed eseguire un grande colpo per salvare il mondo.
Dietro la macchina da presa c’è Peyton Reed (Abbasso l’amore, The Break Up, Yes Man), che ha preso il posto di Edgar Wright, mentre il cast comprende anche Michael Douglas, Evangeline Lilly, Corey Stoll, Patrick Wilson e Judy Greer. Ant-Man, ultimo film della Fase 2 dei Marvel Studios, uscirà negli Stati Uniti il prossimo 17 luglio e in Italia il 12 agosto. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre news dal blog o la pagina Facebook del film.
Fonte: ComicBook.com