L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Anche Michael Mann sta lavorando a un film biografico su Enzo Ferrari

Di Marlen Vazzoler

michael-mann-public-enemies

La Cecchi Gori Media sta lavorando con Michael Mann per la realizzazione di un film biografico su Enzo Ferrari, questo progetto non ha niente a che fare con il film Ferrari di cui vi abbiamo parlato pochi giorni fa avente per protagonista Robert De Niro. La pellicola doveva essere inizialmente diretta nel 2004 con Sydney Pollack alla regia e Al Pacino nella parte del protagonista, ma il film non riuscì a prendere forma e pochi anni dopo (2008) Pollack è morto di cancro.

Lo script del Ferrari di Mann è stato ottenuto fondendo due sceneggiature: quella di Troy Kennedy Martin e quella di David Rayfield, entrambe basate sul libro di Brock YatesEnzo Ferrari: The Man, the Cars, the Races‘ in cui viene narrato come Ferrari ha ridefinito la grande potenza delle auto sportive italiane ed ha quasi creato da solo la Formula Uno.

L’esecutivo della CGM Niels Juul, da poco tornato da Taiwan dal set di Silence di Martin Scorsese, ha dichiarato:

“Mann è molto appassionato a questo progetto e la gente è interessata”.

Juul presenterà la pellicola al market di Cannes. L’inizio delle riprese è previsto per il 2016 e non prima a causa delle estensive ricerche necessarie per girare il film.

Fonte Variety


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La Amblin di Spielberg ha firmato un accordo con Netflix per produrre film 21 Giugno 2021 - 19:04

A quanto pare, Amblin Partners produrrà più di un film all'anno da destinare alla piattaforma, senza tradire il suo accordo con Universal

James Michael Tyler, volto di Gunther in Friends, parla della sua malattia: “Ho un cancro alla prostata” 21 Giugno 2021 - 18:52

James Michael Tyler, volto di Gunther in Friends, ha rivelato di essere da tempo malato di cancro.

Alfredino: arriva su Sky e NOW la miniserie ispirata ai fatti di Vermicino 21 Giugno 2021 - 18:45

La tragica storia del piccolo Alfredino Rampi, il bambino che nel giugno del 1981 cadde in un pozzo nei pressi di Vermicino, in provincia di Roma, è diventata una una serie tv. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.