La Disney, dopo aver cavalcato l’onda del successo con Alice in Wonderland, Maleficent e Cenerentola ha iniziato a lavorare su una serie di adattamenti in live action di Classici senza tempo come Il libro della giungla, La Bella e la Bestia, Dumbo, Mulan , Winnie the Pooh ed oggi anche Pinocchio.
Il Classico Disney che proprio a febbraio ha compiuto 75 anni dall’uscita americana (avvenuta il 7 febbraio del 1940) avrà presto una trasposizione cinematografica in live-action e ad annunciarlo è stata la Disney che non ha diffuso alcun dettaglio sul progetto se non che per la sceneggiatura ha ingaggiato Peter Hedges che potrà ispirarsi liberamente alla storia originale di Collodi.
Negli anni scorsi, Pinocchio aveva già suscitato l’interesse di Hollywood tant’è che si parlava di un live-action incentrato sulla figura di Geppetto, con Robert Downey Jr. come protagonista e Ben Stiller alla regia, ed anche una cupa reinterpretazione in stop-motion in 3D ideata da Guillermo del Toro ed ispirata alla versione illustrata di Pinocchio di Gris Grimly, di cui non si anno pù notizie ma rimangono alcuni suggestivi concept art.
Con Peter Hedges la Disney ha così confermato la scelta di puntare su sceneggiatori e registi indipendenti così come aveva precedentemente fatto con Alex Ross Perry incaricato di scrivere il live-action di Winnie the Pooh e David Lowery che invece dirige il remake di Elliot, il drago invisibile.
Cosa ne pensate di questa nuova tendenza a trasformare in versioni live-action dei capolavori senza tempo? Raccontateci tutto nel box dei commenti.
Questo grandioso progetto ci riserverà sicuramente tante sorprese! Continuate a seguirci per scoprire tutte le novità da casa Disney
Se volete rivivere le emozioni del classico Disney potrete acquistarlo da Amazon a prezzi vantaggiosi attraverso i link a seguire!
Tutte le info sul Classico Disney Pinocchio le trovate sulla scheda del nostro database cliccando il box a seguire!