L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Anche Galaxy Quest diventerà una serie tv

Di Lorenzo Pedrazzi

galaxyquest-copertina

Galaxy Quest è una divertente commedia fantascientifica del 1999 che parodizza il fandom di Star Trek o altri prodotti simili: i protagonisti sono gli attori di Galaxy Quest (chiaro Doppelgänger di Star Trek), vecchia serie televisiva le cui avventure sono credute reali dai Thermiani, una specie aliena che non conosce il concetto di “finzione narrativa”; in guerra contro gli spietati Sarris, i Thermiani scambiano gli attori per veri eroi spaziali, e chiedono il loro aiuto per sconfiggere gli spietati nemici. L’ottimo cast comprende Tim Allen, Sigourney Weaver, Alan Rickman, Tony Shalhoub, Sam Rockwell, Enrico Colantoni e Rainn Wilson.

Ebbene, Deadline riporta che Galaxy Quest diventerà (paradossalmente) una serie tv prodotta da Paramount Television, e sarà scritta dallo stesso Robert Gordon, co-sceneggiatore del film. Il regista Dean Parisot svolgerà invece il ruolo di produttore esecutivo insieme a Mark Johnson (Breaking Bad).

Non è il primo film che Paramount Television ha deciso di trasporre in formato seriale: School of Rock andrà in onda su Nickelodeon, mentre il pilot di Shooter ha trovato spazio su USA Network.

Fonte: TV Line

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mysterious Benedict Society: il trailer della serie Disney+ tratta dal romanzo di Trenton Lee Stewart 19 Gennaio 2021 - 12:45

Tra le nuove serie originali in arrivo su Disney+ nel corso del 2021, troviamo The Mysterious Benedict Society, tratta dall’omonimo romanzo di Trenton Lee Stewart. Ecco il trailer.

The Mandalorian: Mark Hamill ringrazia Peyton Reed per aver reso Luke “un simbolo di speranza” 19 Gennaio 2021 - 12:00

Galaxy Quest è una divertente commedia fantascientifica del 1999 che parodizza il fandom di Star Trek o altri prodotti simili: i protagonisti sono gli attori di Galaxy Quest (chiaro Doppelgänger di Star Trek), vecchia serie televisiva le cui avventure sono credute reali dai Thermiani, una specie aliena che non conosce il concetto di “finzione narrativa”; […]

Space Sweepers – Il trailer ufficiale del sci-fi coreano, dal 5 febbraio su Netflix 19 Gennaio 2021 - 11:30

Un equipaggio di spazzini spaziali trova un robot con le sembianze di una bambina nel trailer ufficiale di Space Sweepers, in uscita il 5 febbraio su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.