News

Anche Galaxy Quest diventerà una serie tv

Pubblicato il 22 aprile 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Galaxy Quest è una divertente commedia fantascientifica del 1999 che parodizza il fandom di Star Trek o altri prodotti simili: i protagonisti sono gli attori di Galaxy Quest (chiaro Doppelgänger di Star Trek), vecchia serie televisiva le cui avventure sono credute reali dai Thermiani, una specie aliena che non conosce il concetto di “finzione narrativa”; in guerra contro gli spietati Sarris, i Thermiani scambiano gli attori per veri eroi spaziali, e chiedono il loro aiuto per sconfiggere gli spietati nemici. L’ottimo cast comprende Tim Allen, Sigourney Weaver, Alan Rickman, Tony Shalhoub, Sam Rockwell, Enrico Colantoni e Rainn Wilson.

Ebbene, Deadline riporta che Galaxy Quest diventerà (paradossalmente) una serie tv prodotta da Paramount Television, e sarà scritta dallo stesso Robert Gordon, co-sceneggiatore del film. Il regista Dean Parisot svolgerà invece il ruolo di produttore esecutivo insieme a Mark Johnson (Breaking Bad).

Non è il primo film che Paramount Television ha deciso di trasporre in formato seriale: School of Rock andrà in onda su Nickelodeon, mentre il pilot di Shooter ha trovato spazio su USA Network.

Fonte: TV Line