Ultime News Trailer & Video

Amy – Primo trailer del documentario su Amy Winehouse diretto dal regista di Senna

Pubblicato il 02 aprile 2015 di Marlen Vazzoler

Dopo aver realizzato uno dei migliori documentari degli ultimi anni, Senna, il regista Asif Kapadia ci riprova di nuovo, questa volta raccontando la storia della cantautruice Amy Winehouse, morta ad appena 27 anni nel luglio del 2011. Il progetto era stato presentato ai compratori 2 anni fa al market del Festival di Cannes, dalla Focus Features.

Kapadia e il produttore James Gay-Rees avevano descritto il progetto:

“Un film incredibilmente moderno, emotivo e rilevante che ha il potere di catturare lo spirito del tempo e far risplendere una luce nel mondo in cui viviamo, in un modo che solo pochi film riescono a fare. Amy è stata un talento che nasce una volta in ogni generazione che ha catturato l’attenzione di tutti; ha scritto e cantato dal cuore e tutti sono caduti sotto il suo incantesimo. Ma tragicamente Amy sembra essere caduta a pezzi sotto l’implacabile attenzione dei media, i suoi rapporti difficili, il suo successo globale e il suo precaro stile di vita”.

E il primo trailer del film, intitolato Amy, sembra racchiudere quanto promesso dai due produttori.

amy poster

Ecco la sinossi:

Amy racconta l’incredibile storia della sei volte vincitrice ai Grammy Amy Winehouse – attraverso le sue stesse parole. Con estesi e inediti filmati di repertorio e brani inediti, questo film straordinariamente moderno, in movimento e vitale fa risplendere una luce sul mondo in cui viviamo, in un modo che solo pochi possono.
Un talento che nasce una volta in ogni generazione, Amy Winehouse era una musicista che ha catturato l’attenzione del mondo. Una pura artista di jazz, nel senso più autentico – ha scritto e cantato con il cuore usando le sue doti musicali per analizzare i suoi problemi. La combinazione della sua cruda onestà e il suo supremo talento hanno portato ad alcuni dei brani più singolari e adorati dell’era moderna.
Il suo enorme successo tuttavia ha portato l’attenzione incessante e invasiva dei media che insieme ai rapporti difficili di Amy e al suo stile di vita precario hanno visto la sua vita cominciare a disfarsi tragicamente. Amy Winehouse è morta per avvelenamento da alcol nel luglio del 2011, all’età di 27 anni.

Amy uscirà nelle sale inglesi il 3 luglio del 2015.

Fonti thefilmstage, Variety