Cinema

Alex Ross Perry scriverà il live-action di Winnie the Pooh per la Disney

Pubblicato il 02 aprile 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per vedere la parodia del live-action di Bambi con The Rock!

Dopo i successi di Alice in Wonderland, Maleficent e Cenerentola, la Disney continua a focalizzarsi sulle trasposizioni in live-action dei suoi classici animati, e nei prossimi anni lancerà anche Il libro della giungla, La Bella e la Bestia, Dumbo e, come abbiamo scoperto di recente, anche Mulan.

Ebbene, a questi progetti si aggiungerà il live-action di Winnie the Pooh, il celeberrimo orsacchiotto che, insieme agli altri animali del Bosco dei Cento Acri, fu inventato da A.A. Milne nell’omonimo romanzo per ragazzi del 1926. Deadline riporta che la Disney ha incaricato Alex Ross Perry di scrivere la sceneggiatura del film, in cui vedremo il ritorno di Christopher Robin, ormai adulto, al Bosco dei Cento Acri, dove ritroverà Winnie Pooh, Tigro, Tappo, Pimpi, Ih-Oh e gli altri amici.

Alex Ross Perry si è fatto notare al Sundance Film Festival per aver scritto e diretto Listen Up Philip, ma è stato regista anche di altre pellicole indie, fra cui The Color Wheel e Queen of Earth. Non è la prima volta che la Disney – forse alla ricerca di sguardi più originali e imprevedibili – si rivoge a un cineasta indipendente per un progetto di questo tipo: il remake di Elliot, il drago invisibile è stato infatti affidato a David Lowery, regista di Ain’t Them Bodies Saints.