Sono molte le novità targate Lucky Red che verranno presentate questo weekend al Romics 2015, l’evento che riunisce gli appassionati di fumetti, cinema e videogiochi e che è in corso di svolgimento fino al 12 aprile alla Fiera di Roma. Iniziamo da domani, sabato 11 aprile, quando al Romics Movie Village, a iniziare dalle 12.oo verranno presentati i trailer italiani del nuovo film prodotto dallo studio Ghibli Quando c’era Marnie (nella foto), dell’action movie Max Steel e dell’attesissimo Il Piccolo Principe di Max Osborne, oltre a quello del nuovo film dedicato a Doraemon intitolato Doraemon – le avventure di Nobita e dei cinque esploratori (sarà presente al Romics il costume del popolare gatto robot) e Studio Ghibli – Il regno dei sogni e della follia, il documentario che mostra per la prima volta i segreti di uno dei laboratori di animazione più amati al mondo.
Un piccolo assaggio di questo documentario verrà presentato nel pomeriggio, sempre domani (alle 16.20), mentre domenica, alle 11.00, sarà la volta della presentazione de Il Piccolo Principe. Quest’ultimo è sicuramente uno dei titoli più attesi: tratto dall’omonimo libro illustrato di Antoine de Saint-Exupéry, uno dei maggiori bestseller mondiali, uscirà al cinema il 23 dicembre di quest’anno. Diretto da Mark Osborne (creatore di Kung Fu Panda),il film mescola differenti tecniche d’animazione: sia la computer graphica che la stop motion e come compositore della colonna sonora conta Hans Zimmer (Oscar per Il re leone nel 1994, nomination ai Golden Globe per Spirit, Il principe d’Egitto, Annie nel 2008 per lo spin-off I segreti dei cinque cloni).
I vostri bimbi conoscono la storia del Piccolo Principe? Raccontatecelo nel box dei commenti qui sotto.
Il Piccolo Principe, diretto da Mark Osborne, arriverà nelle sale italiane il 23 dicembre 2015, distribuito anche in 3D da Lucky Red
Per rimanere costantemente aggiornati potrete consultare la scheda del film nel riquadro a seguire: