L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Adam Wingard dirigerà il remake americano di Death Note

Di Lorenzo Pedrazzi

deathnote-copertina

La Warner Bros non si arrende, e ha trovato un nuovo regista per il remake americano di Death Note. Passato dalle mani di Shane Black e Gus Van Sant, il progetto è stato affidato ad Adam Wingard, cineasta horror indipendente, noto per aver diretto A Horrible Way to Die, You’re Next e The Guest, ma già pronto a lavorare con budget più elevati per il prossimo The Woods. Wingard è uno specialista nella commistione dei toni (i suoi film non mancano di macabra ironia), ed è anche molto abile a sfruttare le minime risorse a sua disposizione.

wingard

Il film sarà basato sull’omonimo manga scritto da Tsugumi Ohba e disegnato da Takeshi Obata, da cui sono stati tratti una serie animata e tre film in live action. Ecco la trama:

Il protagonista del manga è un rispettabile studente delle superiori, Light Yagami, che un giorno trova un taccuino chiamato ‘Death Note’, usato come strumento di morte dagli dei della morte (Shinigami). Se viene scritto il nome di una persona nel taccuino, questa morirà nel giro di 40 secondi per un attacco di cuore. Servendosi delle istruzioni presenti sul taccuino, Light decide di usare questo potere per uccidere discretamente i criminali e cambiare così il mondo. Ma i governi di tutto il pianeta cominciano a notare lo strano ammontare di cadaveri e capiscono che c’è qualcuno dietro a queste morti. Decidono così di assumere L, un grande detective, per scoprire il colpevole.

I produttori saranno Roy Lee, Dan Lin, Jason Hoffs e Masi Oka. L’ultima versione della sceneggiatura è stata scritta da Shane Black, Anthony Bagarozzi e Charles Mondry, ma non sappiamo se verrà mantenuta o se la Warner (magari con il contributo dello stesso Wingard) deciderà di riscriverla.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: Collider

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ginny & Georgia: il trailer della serie, dal 24 febbraio su Netflix 26 Gennaio 2021 - 20:02

Netflix ha diffuso il trailer di Ginny & Georgia, una nuova serie in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 24 febbraio.

Gomorra: Salvatore Esposito ci aggiorna dal set della stagione 5 26 Gennaio 2021 - 20:00

Le riprese della stagione finale proseguiranno fino a maggio

Come il product placement potrebbe diventare un problema per No Time to Die 26 Gennaio 2021 - 19:34

Con l’ennesimo rinvio di No Time to Die, le numerose collaborazioni a livello commerciale potrebbero rivelarsi obsolete. Si parla di possibili riprese aggiuntive.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.