Sembra proprio che i Marvel Studios vogliano instaurare una lunga collaborazione con Adam McKay: il regista di Anchorman, dopo aver sfiorato la regia di Ant-Man (di cui però ha rimaneggiato la sceneggiatura insieme a Paul Rudd), è in trattative per dirigere un film Marvel, e ora Kevin Feige sostiene che «sia in lizza per qualunque cosa». Ecco le sue dichiarazioni, rilasciate durante un’intervista con Collider:
Adam McKay è in lizza per qualunque cosa. È un grande, grande sceneggiatore e regista. Ha fatto un lavoro fantastico per noi sulla stesura di Ant-Man insieme a Paul Rudd, ma io non lo conoscevo prima di allora. Abbiamo avuto modo di conoscerlo grazie a questa esperienza, ci è piaciuto molto e lo abbiamo incontrato numerose volte per trovare qualcos’altro, quindi abbiamo parlato con lui di molti personaggi.
Al momento, i film dei Marvel Studios privi di regista sono Black Panther, Captain Marvel e Inhumans: dando per scontato che per Captain Marvel si cercherà una regista donna (come ha fatto la Warner con Wonder Woman), i film più probabili per McKay sembrerebbero Black Panther e Inhumans, a meno che la Marvel non voglia scegliere un regista afro-americano per il film dedicato al Re del Wakanda… di certo non è obbligatorio, ma le rigide regole (non scritte) del politicamente corretto – così ossessive negli Stati Uniti – potrebbero imporlo.
Per quanto riguarda Inhumans, Feige ha commentato la breve sinossi che circola da tempo, e che recita così:
Il film sarà incentrato su alcune persone che riceveranno dei superpoteri, solo per scoprire che potrebbero far parte di una specie aliena.
Il Presidente dei Marvel Studios ha dichiarato che la trama del film sarà grossomodo questa, ma ha aggiunto che tale sinossi non è ufficiale.
Vi terremo aggiornati.