Concluso Godzilla il regista Gareth Edwards ha cominciato a lavorare a Rogue One, il primo spin-off di Guerre Stellari, le cui riprese cominceranno questa estate a Londra. Una volta finito il film della Lucasfilm/Disney il filmaker tornerà nel mondo del nostro beneamato lucertolone gigante per lavorare al seguito del film della Legendary che sarà scritto ancora una volta da Max Borenstein.
Sappiamo che il sequel uscirà nel 2018 e che dovrebbero comparire nel film Rodan, Mothra e King Ghidorah. Usiamo il condizionale perché la presenza di questi mostri è stata ‘annunciata’ in un girato di presentazione creato appositamente per il pubblico del Comic-Con di San Diego, dove sono state avvistate le silhouette dei tre kaiju. Lo scontro tra questi mostri è inevitabile ha recitato una scritta nel video, ma dove sarà ambientata la storia? Quali esseri umani saranno presenti nel film?
CinemaBlend ha provato a chiedere a Aaron Taylor Johnson se farà parte del cast di Godzilla 2, ma l’attore non ha la minima idea della direzione che prenderà il film e se sarà coinvolto.
“Il nostro regista Gareth Edwards ora è via a girare un film di Guerre Stellari, quindi penso che… lui ha avuto un grande influenza sulla franchise. …Quindi penso che stiano aspettando Gareth, e poi quando Gareth troverà il tempo, salteranno tutti in una stanza, faranno il brainstorming e altre cose. E non so se ne prenderò parte, se sarà ambientato da qualche altra parte, se sarà [ambientato] nel futuro. …È solo un po’, è talmente ampio”.
Presumiamo che anche Elizabeth Olsen, che in Godzilla interpreta la moglie di Aaron, si trovi nella medesima situazione. Ricordiamo che i due attori interpreteranno i gemelli Quicksilver e Scarlet Witch nel film Age of Ultron, in uscita nelle sale italiane la prossima settimana.
Molto probabilmente dovremmo aspettare l’inizio della post-produzione di Rogue One, se non l’uscita del film, per avere qualche informazione su quello che potremmo aspettarci in Godzilla 2.
Ricordiamo che dopo 12 anni la Toho tornerà a produrre un nuovo film di Godzilla che sarà diretto da Hideaki Anno (Neon Genesis Evangelion) e Shinji Higuchi (live action di L’Attacco dei Giganti).
Godzilla 2 uscirà nelle sale americane l’8 giugno 2018.
Fonte cinemablend