Archivio

A scuola di spade laser con la Jedi Generation | SW Cosplay

Pubblicato il 08 aprile 2015 di Leotruman

A poche ore dall’inizio di Romics 2015, di cui ScreenWeek è orgogliosamente media-partner (QUI il programma completo), e ad un giorno di distanza dall’annuncio che Star Wars: Il Risveglio della Forza arriverà in Italia due giorni prima che nel resto del mondo, continua il viaggio di SW Cosplay!

ScreenWEEK e SW Cosplay, il sito dedicato al mondo dei cosplayer, vi stanno accompagnando in un cammino alla scoperta dei migliori cosplayer italiani che ci permetteranno di conoscere tutte le sfumature di questo variegato quanto interessante mondo, dalla creazione dei costumi fino ai più piccoli accessori. (QUI maggiori dettagli).

La puntata “speciale” di Sw Cosplay non poteva che essere dedicata al mondo di Star Wars. I protagonisti dell’imperdibile episodio sono i ragazzi di Jedi Generation, capitanati da Emanuele “Emavox” Terzano, fondatore della scuola e loro maestro.

Allenati per essere dei “marines dello spettacolo”, come ci ha detto lo stesso “Emavox”, i ragazzi della Jedi Generation si allenano duramente per mettere in scena vere e proprie coreografie a base di combattimenti con la spada laser. Noi li abbiamo conosciuti a Torino, dov’era in corso un allenamento speciale in vista dell’esibizione del Cartoomics. Li abbiamo visti saltare, rotolarsi e darsele di santa ragione per studiare nel dettaglio le mosse di scherma che avrebbero riproposto durante lo spettacolo ufficiale.

Ovviamente noi li abbiamo seguiti fino al Cartoomics, ed è lì che “Emavox” si è trasformato sotto i nostri occhi in Darth Maul, l’apprendista Sith del primo capitolo della saga di Star Wars.

Che li conosciate o meno, vi assicuriamo che rivedere in video la loro esibizione è comunque qualcosa che dà la pelle d’oca!

QUI scoprite la Stanza delle Armature del Romics 2015 di ScreenWeek!

Ecco alcuni highlights dal video:

QUI il primo episodio: Olimpia Shiva (Poison Ivy, Alice Madness)

QUI il secondo episodio: Ironmarco (Iron Man)

QUI il terzo episodio: Shanna (Edea di Final Fantasy)

QUI il quarto episodio: Alla scoperta dei cosplayer di Assassin’s Creed

Visita SW Cosplay per non perderti le video interviste ai cosplayer italiani (e iscriviti se anche tu vuoi essere intervistato)! ISCRIVETEVI INOLTRE AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK dedicato ai Cosplayer per rimanere sempre aggiornati.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.