Le riprese di X-Men: Apocalypse cominceranno a Montreal il prossimo 28 aprile, ma la galleria di personaggi che vedremo nel film non è stata ancora definita, o quantomeno rivelata ufficialmente. Da tempo si vocifera della presenza di Angel, soprattutto dopo l’ingaggio di Ben Hardy per un ruolo misterioso, ma ora Bryan Singer conferma implicitamente che Warren Worthington III avrà una parte nel film.
Su Instagram, infatti, il regista ha pubblicato un suggestivo concept art che mostra proprio Angel rinchiuso in una gabbia al centro di un teatro, circondato dal pubblico e da un presentatore. Non sappiamo come si collocherà questa scena nel film, ma il mutante alato gioca un ruolo importante nella saga di Apocalisse, poiché viene rapito da quest’ultimo e reso più potente con l’innesto di ali metalliche, trasformandolo così in Morte, capo dei suoi Cavalieri. Nei fumetti, dopo essersi liberato del controllo mentale di Apocalisse, Angel torna fra gli X-Men (o gli X-Factor) con il nome di Arcangelo.
Ecco l’immagine:
La regia di X-Men: Apocalypse sarà curata nuovamente da Bryan Singer. La sceneggiatura è opera di Simon Kinberg, mentre il cast comprende, fra gli altri, James McAvoy (Xavier), Nicholas Hoult (Bestia), Michael Fassbender (Magneto), Jennifer Lawrence (Mistica) e Oscar Isaac (Apocalisse); Hugh Jackman dovrebbe fare un cameo nel ruolo di Wolverine. Inoltre, sono stati ingaggiati gli attori Alexandra Shipp, Tye Sheridan e Sophie Turner per i giovani Tempesta, Ciclope e Jean. Inoltre, Kodi Smit-McPhee interpreterà Nightcrawler. Il film uscirà nelle sale americane il 27 maggio 2016, e in quelle italiane il 19 maggio 2016.
Fonte: ComicBookMovie