Le riprese di X-Men: Apocalypse cominceranno a Montreal il prossimo 28 aprile, almeno secondo quanto riporta Umberto Gonzalez su Instagram. Ma non è tutto: il giornalista, noto per i suoi scoop su Latino Review, segnala che il film di Bryan Singer ospiterà tre camei “illustri”, con tre mutanti molto amati dai fan.
A quanto pare, appariranno Wolverine (Hugh Jackman), Tempesta (nella versione “adulta” di Halle Berry) e persino Channing Tatum nel ruolo di Gambit, che poi sarà protagonista di un film solitario nel 2016. In effetti, farlo debuttare in X-Men: Apocalypse è un ottimo modo per presentarlo al pubblico. Pare che i loro ruoli saranno minoritari, forse confinati al “nuovo presente” che abbiamo visto nel finale di Giorni di un futuro passato. Il personaggio di Tempesta, in realtà, sarà tra i protagonisti del film, ma solo nella sua incarnazione più giovanile, interpretata da Alexandra Shipp nella linea temporale degli anni Ottanta.
La regia di X-Men: Apocalypse sarà curata nuovamente da Bryan Singer. La sceneggiatura è opera di Simon Kinberg, mentre il cast comprende, fra gli altri, James McAvoy (Xavier), Nicholas Hoult (Bestia), Michael Fassbender (Magneto), Jennifer Lawrence (Mistica) e Oscar Isaac (Apocalisse); Hugh Jackman dovrebbe fare un cameo nel ruolo di Wolverine. Inoltre, sono stati ingaggiati gli attori Alexandra Shipp, Tye Sheridan e Sophie Turner per i giovani Tempesta, Ciclope e Jean. Inoltre, Kodi Smit-McPhee interpreterà Nightcrawler. Il film uscirà nelle sale americane il 27 maggio 2016, e in quelle italiane il 19 maggio 2016.
Fonte: ComicBookMovie