L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

X-Files tornerà alla Fox con una miniserie di 6 episodi!

Di Marlen Vazzoler

David-Duchovny-Gillian-Anderson-x-files-voglio-crederci

Arriva finalmente la conferma ufficiale del ritorno di X-Files sul piccolo schermo, con Chris Carter nel ruolo di produttore esecutivo, David Duchovny in quelli dell’agente del FBI Fox MulderGillian Anderson in quelli della sua collega Dana Scully.

La miniserie, prodotta dalla 20th Century Fox e dalla Ten Thirteen Productions, sarà composta da sei episodi le cui riprese cominceranno questa estate.

“La considero una pausa commerciale di 13 anni” spiega Carter. “La buona notizia è che il mondo è diventato più strano, un momento perfetto per raccontare queste sei storie”.

Non è stata ancora determinata la data della messa in onda di questi nuovi episodi. In un comunicato congiunto i CEO e presidenti della Fox Television Group, Gary Newman e Dana Walden hanno dichiarato:

“Abbiamo avuto il privilegio di lavorare con Chris su tutte e nove le stagioni di X-Files – una delle più gratificanti esperienze creative della nostra carriera – e non potremmo essere più entusiasti di esplorare di nuovo con lui quell’incredibile mondo. X-Files non è stato solo uno show seminale sia per lo studio che per la rete, è stato un fenomeno mondiale che ha modellato la cultura pop – ed è rimasto un vero gioiello per le legioni dei fan che lo hanno abbracciato fin dall’inizio. Pochi show in televisione hanno attirato dei fan così dedicati come X-Files, e siamo entusiasti di poter dare a loro il prossimo emozionante capitolo di Mulder e Scully che stavano aspettando”.

Nessuna informazione su quella che sarà la trama di questi episodi ma la Gillian ha precedentemente dichiarato che la miniserie dovrebbe dare una sorta di chiusura sulle avventure dei due personaggi.

Fonti The Wrap, Daily Mail


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La Sirenetta: le riprese sono ripartite, ecco Halle Bailey sul set 22 Giugno 2021 - 12:45

Dopo lo stop dovuto ad un focolaio di Covid, sono ripartite in Sardegna le riprese de La Sirenetta, il live action Disney basato sul celebre classico d’animazione.

Loki: le nostre interviste alla regista, al creatore della serie e a Gugu Mbatha-Raw (Ravonna Renslayer) 22 Giugno 2021 - 12:00

Il terzo episodio di Loki è pronto per fare il suo debutto su Disney+ ma nell’attesa vi proponiamo le nostre video interviste a Michael Waldron (creatore della serie), Kate Herron (regista) e Gugu Mbatha-Raw.

Shazam: Fury of the Gods – Helen Mirren è Hespera nelle foto dal set 22 Giugno 2021 - 11:30

Le nuove foto dal set di Shazam: Fury of the Gods - le cui riprese sono in corso ad Atlanta - ritraggono Helen Mirren con il costume di Hespera.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)