Videogames News: Mad Max, Metal Gear, Wolfenstein e…

Videogames News: Mad Max, Metal Gear, Wolfenstein e…

Di Fabrizio Tropeano

mad_max-in-uscita-a-settembre-ma-solo-per-pS4-xbox-one-e-pc-605x472

MAD MAX THE VIDEOGAME: ECCO LA DATA DI USCITA UFFICIALE
Dopo un lungo silenzio, si torna finalmente a parlare del videogame di Mad Max. Warner Bros ha infatti annunciato la data di uscita ufficiale che sarà per noi europei il prossimo 4 Settembre. Oltre ai vari bonus pre-order, è stato ufficializzato anche l’arrivo del gioco esclusivamente su Playstation 4, Xbox One e PC. Tagliate quindi le versioni Playstation 3 ed Xbox 360 come rumoreggiato in rete negli ultimi giorni. Ricordiamo che Mad Max The Videogame è in lavorazione presso il team di Avalanche Studios, gli stessi della serie di Just Cause.

METAL GEAR SOLID V PHANTOM PAIN: KONAMI SVELA IL DAY ONE
In quasi perfetta concomitanza con Mad Max, Metal Gear Solid V Phantom Pain uscirà in contemporanea mondiale il prossimo 1 Settembre. Konami ha pure annunciato tutti i vari bonus disponibili in caso di prenotazione dell’attesissimo gioco, seguito dell’antipasto dello scorso anno, MGS V Ground Zeroes. Saranno disponibili inoltre una Day One Edition ed una Collector’s Edition, rito oramai consolidato per grossa parti dei videogames di un certo calibro. Al momento confermate tutte e cinque le versioni del gioco ovvero Playstation 4, Playstation 3, Xbox One, Xbox 360 e PC. Quest’ultima arriverà dopo due settimane l’uscita delle versioni console, ovvero il 15 Settembre.

pic_z_037_684605

BETHESDA ANNUNCIA WOLFENSTEIN THE OLD BLOOD
Senza alcuna anticipazione, Bethesda ha annunciato per il prossimo 5 maggio l’uscita su Playstation 4, Xbox One e PC di Wolfenstein The Old Blood. Il videogame farà da prequel all’eccellente Wolfenstein: The New Order (che Screenweek ha recensito qui), sarà disponibile ad un prezzo budget (19.99 euro) e sarà ambientato nel 1946. MachineGames, il team nordeuropeo che ha preso in mano le redini del brand, ha realizzato un bel trailer stile old school per presentare ai gamers di tutto il mondo la loro nuova produzione.

PLAYSTATION 4 SUPERA QUOTA 20 MILIONI
Mentre proprio in questi giorni si festeggia il quindicesimo compleanno di Playstation 2, Sony annuncia che nel mondo ci sono già oltre 20 milioni di Playstation 4, 20.2 per la precisione.  In questo momento Playstation 4 viene venduta in 123 nazioni e può vantare la leadership tra le console next gen visto che Microsoft si attesta intorno alle 12 milioni di unità con Xbox One e Nintendo a 10 con Wii-U.  La multinazionale nipponica spera di incrementare il vantaggio ulteriormente con le nuove esclusive in arrivo come Bloodborne, Until Dawn, Tearaway Unfolded, e soprattutto Uncharted 4: A Thief’s End .

playstation-4

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI