Il mese scorso vi abbiamo riportato che la Platinum Dunes sta lavorando a un nuovo capitolo della saga di Venerdì 13, stavolta incentrato sulle origini sovrannaturali di Jason Voorhees, ma l’iconico killer con la maschera da hockey potrebbe tornare anche (o soltanto?) in una serie televisiva.
Lo ha dichiarato Sean Cunningham, creatore del franchise, alla recentissima edizione di Monster Mania: l’idea della serie tv ha già suscitato l’interesse di The CW, che evidentemente sente un’affinità tra questa saga e il proprio target adolescenziale. Il soggetto di questo ipotetico show, però, imboccherà una strada diversa rispetto ai capitoli cinematografici. La storia sarà ambientata nella vera città di Crystal Lake, e racconterà come le vicende dei film abbiano influenzato gli abitanti del luogo: Jason sarà quindi ricollocato in un contesto più “realistico”, anche perché la serie immaginerà che gli omicidi dei film siano stati ispirati ai veri omicidi di Crystal Lake. Oltre allo stesso Jason, comparirà anche un altro assassino che agirà tra i boschi della città.
Se lo show venisse effettivamente prodotto, si tratterebbe di un’inedita svolta “meta-narrativa” all’interno del franchise, e potrebbe sostituire il progetto cinematografico della Platinum Dunes. Al momento non c’è ancora nulla di ufficiale, ma vi terremo aggiornati.
Fonte: ComicBook.com