Se consideriamo il successo di Cenerentola, uscito nei giorni scorsi con ottimi risultati, non c’è da stupirsi che la Disney abbia optato di lanciare La Bella e la Bestia nel medesimo periodo dell’anno: la versione in live action dell’omonimo film d’animazione, infatti, approderà nelle sale americane il 17 marzo 2017, fra due anni esatti.
Nello stesso comunicato stampa, la Disney ha annunciato inoltre che Emma Thompson interpreterà Mrs. Potts (prima immagine sottostante), e Kevin Kline presterà il volto a Maurice (seconda immagine), il padre di Belle. Il comunicato cita la “magia della CGI” che verrà utilizzata per la trasformazione dei personaggi (ricordiamo che Mrs. Potts, per la maggior parte del film, dovrebbe essere una teiera parlante), e di questo non c’è ovviamente da stupirsi. Il lungometraggio d’animazione, però, è davvero molto amato, e ha segnato il rilancio della Disney in un periodo di declino, quindi si tratta di una materia molto delicata.
La Bella e la Bestia, diretto da Bill Condon (Dreamgirls, The Twilight Saga: Breaking Dawn) e scritto da Stephen Chbosky (Noi siamo infinito), avrà come protagonista Emma Watson nel ruolo di Belle. Luke Evans presterà il volto al borioso Gaston, Dan Stevens sarà la Bestia, mentre Josh Gad sarà Le Fou, il galoppino di Gaston.