Un “vero” pirata semina il panico sul set di Pirati dei Caraibi 5, ferito Johnny Depp

Un “vero” pirata semina il panico sul set di Pirati dei Caraibi 5, ferito Johnny Depp

Di Filippo Magnifico

johnny-depp-95-milioni-per-i-pirati-dei-caraibi-5_h_partb

Nelle ultime ore il set di Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales, il quinto capitolo delle avventure dei Pirati dei Caraibi, è stato teatro di alcuni eventi spiacevoli. Cominciamo con il più singolare, dato che coinvolge un “vero pirata” o per meglio dire un uomo travestito da pirata e totalmente calato nella parte, che ha minacciato con un coltello un membro della sicurezza per poi scomparire. La polizia ha diffuso un’immagine del ricercato:

Proseguiamo con un incidente che ha coinvolto il protagonista Johnny Depp, tornato ad interpretare il ruolo di Jack Sparrow. Nonostante i dettagli siano ancora molto vaghi una cosa è certa: l’attore è rimasto ferito ad una mano e verrà portato negli Stati Uniti, dove verrà sottoposto ad un’operazione chirurgica.

Discordanti le versioni su quanto successo, alcuni siti affermano che l’incidente sia avvenuto durante le riprese del film, altri dicono il contrario. In ogni caso sembra che le riprese non subiranno slittamenti.

Questa la trama del film:

Lo sfortunato Jack Sparrow si trova coinvolto in una nuova avventura, nel momento in cui il vento della malasorte farà tornare dei mortali pirati fantasmi guidati da un suo acerrimo nemico, il terrificante capitano Salazar (Bardem). Il gruppo è riuscito a fuggire dal Triangolo del Diavolo, ed è deciso a uccidere ogni pirata in mare… Jack Sparrow compreso! L’unica speranza di sopravvivenza per il Capitano Jack è quella di trovate il leggendario Tridente di Poseidone, un’arma potente che dona a chi la possiede il totale controllo dei mari.

Nel cast di questa nuova avventura ritroveremo Jack Sparrow, l’eccentrico pirata che sarà ancora una volta interpretato da Johnny Depp. Con lui anche Javier Bardem (Non è un paese per vecchi, Skyfall), la stella nascente Kaya Scodelario (Il labirinto, la serie tv Skins), Brenton Thwaites (Maleficent, The Giver) e Golshifteh Farahani (Exodus: Dei e Re). Previsto inoltre il ritorno di Geoffrey Rush come Barbossa, Kevin McNally come Joshamee Gibbs e Stephen Graham come Scrum. Va sottolineto che il comunicato non menziona Orlando Bloom, nonostante si parlasse ormai da un po’ di tempo di un suo ritorno.

Le riprese del film si svolgeranno in Australia, nel Queensland, dove la Disney ha stretto un importante accordo con il Ministero della Arti del Governo da oltre 21 milioni di dollari. Alla regia troviamo Joachim Rønning e Espen Sandberg, la coppia che ha firmato Kon-Tiki, il film norvegese candidato agli Oscar 2013. L’uscita è fissata per il 7 luglio 2017.

Fonte: Variety, THR

LEGGI ANCHE

5 film e 5 personaggi per i 60 anni di Johnny Depp 9 Giugno 2023 - 10:00

Il 9 giugno 1953 nasceva l’attore più amato del mondo, una carriera passata tra un genere e l’altro come niente fosse.

Elemental, Clod corteggia Ember nella nuova clip 9 Giugno 2023 - 9:00

Ember è convinta che gli elementi non possano mischiarsi nella nuova clip di Elemental, film Pixar in uscita il 21 giugno.

Mission: Impossible – Dead Reckoning, le riprese della Parte 2 ferme per lo sciopero degli sceneggiatori 8 Giugno 2023 - 19:30

L'approccio libero di Christopher McQuarrie e Tom Cruise alla scrittura dei film ha costretto la produzione a una pausa

Irish Animation Awards 2023: Il drago di mio padre vince come miglior film irlandese 8 Giugno 2023 - 17:55

Il drago di mio padre, diretto da Nora Twomey (Sotto il burqa), ha vinto cinque premi agli Irish Animation Awards

Questo mondo non mi renderà cattivo – la recensione (senza spoiler) dei primi quattro episodi 8 Giugno 2023 - 16:00

Le nostre impressioni sui primi quattro episodi della nuova serie animata di Zerocalcare, da domani su Netflix.

Spider-Man: Across the Spider-Verse – 10 easter egg spassosi 7 Giugno 2023 - 9:32

Alcuni cameo ed easter eggs divertenti di Across the Spider-Verse.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI