L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Trailer per Miss Hokusai di Hara Keiichi

Di Redazione SW

Miss-Hokusai_opt

Screenweek dal Giappone

Non è uno dei registi d’animazione più conosciuti in Italia, ma Hara Keiichi è un autore che in questi ultimi anni si è distinto con una serie di lungometraggi ( ed anche un live-action) molto particolari e sicuramente da (ri)scoprire. Cresciuto dietro la macchina da presa per Doraemon nei tardi anni ottanta e successivamente realizzando i film animati di Crayon Shin-chan, Hara nel 2007 è il regista del particolare Summer Days with Coo, una storia di un’amicizia molto particolare fra un ragazzo ed un kappa, e nel 2010 realizza il bel Coloful con cui conquista un certo successo di critica e che gli permette di venire alla ribalta nazionale ed internazionale. Dopo un live-action dedicato al regista Kinoshita Keisuke, Dawn of a Filmmaker: The Keisuke Kinoshita Story, il suo prossimo lavoro creato assieme alla Production I. G si intitola Miss Hokusai ed uscirà nelle sale giapponesi il prossimo 9 maggio. Oggi è stato difffuso in rete il trailer: 

Si tratta di un lungometraggio tratto dal manga storico omonimo di Sugiura Hanako, ambientato a Edo (l’attuale Tokyo) nel 1812 racconta le vicende di Tetsuzo, un artista dal talento sconfinato e di sua figlia O-Ei, l’uomo è conosciuto e riverito in tutto il mondo come Hokusai, forse uno degli artisti giapponesi più conosciuti nel mondo. Miss Hokusai è quindi la storia poco conosciuta di sua figlia, anch’essa dotata di un grande talento artistico, una ragazza dallo spirito libero ma inevitabilmente oscurata dal peso e dalla luce del padre. Lo staff che ha lavorato al film è di primissimo piano, Maruo Miho che già aveva collaborato a Colorful si è occupata della sceneggiatura, mentre il character designer è di Itazu Yoshimi (Denno Coil, The Wind Rises, Dreaming Machine). 




SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Élite – 20 curiosità sulla serie Netflix 20 Giugno 2021 - 20:05

Élite è disponibile su Netflix con la sua quarta stagione: ecco una serie di interessanti curiosità sui retroscena dello show spagnolo!

La terra dei figli: il trailer del film ispirato al graphic novel di Gipi 20 Giugno 2021 - 17:39

Dopo la prima clip, ecco che arriva anche il trailer de La Terra dei Figli, il film diretto da Claudio Cupellini e tratto dal graphic novel di Gipi.

Loki – Scene inedite nello spot con gli elogi della critica 20 Giugno 2021 - 17:00

Il nuovo spot esteso di Loki include gli elogi della critica e alcune scene inedite: come si comporterà il Dio dell'Inganno davanti alla minaccia che grava sulla timeline?

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.