Trailer per Miss Hokusai di Hara Keiichi

Trailer per Miss Hokusai di Hara Keiichi

Di Redazione SW

Miss-Hokusai_opt

Screenweek dal Giappone

Non è uno dei registi d’animazione più conosciuti in Italia, ma Hara Keiichi è un autore che in questi ultimi anni si è distinto con una serie di lungometraggi ( ed anche un live-action) molto particolari e sicuramente da (ri)scoprire. Cresciuto dietro la macchina da presa per Doraemon nei tardi anni ottanta e successivamente realizzando i film animati di Crayon Shin-chan, Hara nel 2007 è il regista del particolare Summer Days with Coo, una storia di un’amicizia molto particolare fra un ragazzo ed un kappa, e nel 2010 realizza il bel Coloful con cui conquista un certo successo di critica e che gli permette di venire alla ribalta nazionale ed internazionale. Dopo un live-action dedicato al regista Kinoshita Keisuke, Dawn of a Filmmaker: The Keisuke Kinoshita Story, il suo prossimo lavoro creato assieme alla Production I. G si intitola Miss Hokusai ed uscirà nelle sale giapponesi il prossimo 9 maggio. Oggi è stato difffuso in rete il trailer: 

Si tratta di un lungometraggio tratto dal manga storico omonimo di Sugiura Hanako, ambientato a Edo (l’attuale Tokyo) nel 1812 racconta le vicende di Tetsuzo, un artista dal talento sconfinato e di sua figlia O-Ei, l’uomo è conosciuto e riverito in tutto il mondo come Hokusai, forse uno degli artisti giapponesi più conosciuti nel mondo. Miss Hokusai è quindi la storia poco conosciuta di sua figlia, anch’essa dotata di un grande talento artistico, una ragazza dallo spirito libero ma inevitabilmente oscurata dal peso e dalla luce del padre. Lo staff che ha lavorato al film è di primissimo piano, Maruo Miho che già aveva collaborato a Colorful si è occupata della sceneggiatura, mentre il character designer è di Itazu Yoshimi (Denno Coil, The Wind Rises, Dreaming Machine). 



LEGGI ANCHE

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Star Trek: la sceneggiatura del nuovo film passa a Steve Yockey 28 Marzo 2024 - 11:30

Steve Yockey, noto per essere il creatore della serie televisiva The Flight Attendant, scriverà la sceneggiatura di Star Trek 4.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI