L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Trailer per Miss Hokusai di Hara Keiichi

Di Redazione SW

Miss-Hokusai_opt

Screenweek dal Giappone

Non è uno dei registi d’animazione più conosciuti in Italia, ma Hara Keiichi è un autore che in questi ultimi anni si è distinto con una serie di lungometraggi ( ed anche un live-action) molto particolari e sicuramente da (ri)scoprire. Cresciuto dietro la macchina da presa per Doraemon nei tardi anni ottanta e successivamente realizzando i film animati di Crayon Shin-chan, Hara nel 2007 è il regista del particolare Summer Days with Coo, una storia di un’amicizia molto particolare fra un ragazzo ed un kappa, e nel 2010 realizza il bel Coloful con cui conquista un certo successo di critica e che gli permette di venire alla ribalta nazionale ed internazionale. Dopo un live-action dedicato al regista Kinoshita Keisuke, Dawn of a Filmmaker: The Keisuke Kinoshita Story, il suo prossimo lavoro creato assieme alla Production I. G si intitola Miss Hokusai ed uscirà nelle sale giapponesi il prossimo 9 maggio. Oggi è stato difffuso in rete il trailer: 

Si tratta di un lungometraggio tratto dal manga storico omonimo di Sugiura Hanako, ambientato a Edo (l’attuale Tokyo) nel 1812 racconta le vicende di Tetsuzo, un artista dal talento sconfinato e di sua figlia O-Ei, l’uomo è conosciuto e riverito in tutto il mondo come Hokusai, forse uno degli artisti giapponesi più conosciuti nel mondo. Miss Hokusai è quindi la storia poco conosciuta di sua figlia, anch’essa dotata di un grande talento artistico, una ragazza dallo spirito libero ma inevitabilmente oscurata dal peso e dalla luce del padre. Lo staff che ha lavorato al film è di primissimo piano, Maruo Miho che già aveva collaborato a Colorful si è occupata della sceneggiatura, mentre il character designer è di Itazu Yoshimi (Denno Coil, The Wind Rises, Dreaming Machine). 



Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

We Can Be Heroes: il trailer ufficiale del nuovo film Netflix di Robert Rodriguez 4 Dicembre 2020 - 19:15

Netflix ha diffuso il trailer ufficiale di We Can Be Heroes, il nuovo film di Robert Rodriguez, in arrivo sulla piattaforma il primo gennaio 2021.

Fata Madrina Cercasi: su Disney+ il nuovo film di Natale con Isla Fisher e Jillian Bell 4 Dicembre 2020 - 18:58

È ora disponibile su Disney+ Fata Madrina Cercasi, la nuova commedia di Natale con protagoniste Isla Fisher e Jillian Bell. Ecco tutto quello che dovete sapere, il trailer, la trama, il cast e la colonna sonora.

Metal Gear Solid – Oscar Isaac sarà Solid Snake 4 Dicembre 2020 - 18:47

Oscar Isaac è riuscito a far avverare il suo sogno, interpreterà Solid Snake nell'adattamento cinematografico di Metal Gear Solid

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.