Trailer per Miss Hokusai di Hara Keiichi

Trailer per Miss Hokusai di Hara Keiichi

Di Redazione SW

Miss-Hokusai_opt

Screenweek dal Giappone

Non è uno dei registi d’animazione più conosciuti in Italia, ma Hara Keiichi è un autore che in questi ultimi anni si è distinto con una serie di lungometraggi ( ed anche un live-action) molto particolari e sicuramente da (ri)scoprire. Cresciuto dietro la macchina da presa per Doraemon nei tardi anni ottanta e successivamente realizzando i film animati di Crayon Shin-chan, Hara nel 2007 è il regista del particolare Summer Days with Coo, una storia di un’amicizia molto particolare fra un ragazzo ed un kappa, e nel 2010 realizza il bel Coloful con cui conquista un certo successo di critica e che gli permette di venire alla ribalta nazionale ed internazionale. Dopo un live-action dedicato al regista Kinoshita Keisuke, Dawn of a Filmmaker: The Keisuke Kinoshita Story, il suo prossimo lavoro creato assieme alla Production I. G si intitola Miss Hokusai ed uscirà nelle sale giapponesi il prossimo 9 maggio. Oggi è stato difffuso in rete il trailer: 

Si tratta di un lungometraggio tratto dal manga storico omonimo di Sugiura Hanako, ambientato a Edo (l’attuale Tokyo) nel 1812 racconta le vicende di Tetsuzo, un artista dal talento sconfinato e di sua figlia O-Ei, l’uomo è conosciuto e riverito in tutto il mondo come Hokusai, forse uno degli artisti giapponesi più conosciuti nel mondo. Miss Hokusai è quindi la storia poco conosciuta di sua figlia, anch’essa dotata di un grande talento artistico, una ragazza dallo spirito libero ma inevitabilmente oscurata dal peso e dalla luce del padre. Lo staff che ha lavorato al film è di primissimo piano, Maruo Miho che già aveva collaborato a Colorful si è occupata della sceneggiatura, mentre il character designer è di Itazu Yoshimi (Denno Coil, The Wind Rises, Dreaming Machine). 



LEGGI ANCHE

Netflix: tutte le novità di marzo 2024 1 Marzo 2024 - 15:08

Da Damsel con Millie Bobby Brown a Spaceman con Adam Sandler, dalla serie italiana Supersex alla fine di Young Royals, senza dimenticare Il problema dei tre corpi e The Gentlemen

Tim Blake Nelson parla della sua trasformazione in Leader per Captain America: Brave New World 1 Marzo 2024 - 14:00

Dopo la sua apparizione ne L'Incredibile Hulk, Tim Blake Nelson interpreterà il Leader in Captain America: Brave New World.

Coyote vs. Acme – Parla Will Forte: “Un film straordinario, ma non lo vedrete mai” 1 Marzo 2024 - 13:00

A quanto pare non vedremo mai Coyote vs. Acme. Consapevole di questo, il protagonista del film, Will Forte, è intervenuto sui social.

Ghostbusters: Minaccia glaciale, ecco il trailer finale 1 Marzo 2024 - 12:00

Garraka vuole scatenare un inferno di ghiaccio sulla Terra nel trailer finale di Ghostbusters: Minaccia glaciale.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI