Nuovo aggiornamento da Toy Story 4. È stato infatti annunciato il nome del regista che affiancherà John Lasseter (direttore creativo della Pixar, dei Walt Disney Animation Studios e dei DisneyToon Studios) e che, quindi, si occuperà di portare sul grande schermo questa nuova avventura.
Si tratta di Josh Cooley, che durante la sua carriera alla Pixar ha lavorato a pellicole come Cars, Ratatouille, Ribelle – The Brave e Up. È stato inoltre head of story di Inside Out, il prossimo lungometraggio targato Disney/Pixar che in arrivo nelle nostre sale la prossima estate (ha anche diretto un cortometraggio ambientato nel mondo di Inside Out, che sarà presente nell’edizione home video del film). Queste le sue dichiarazioni:
“Essere co-regista di Toy Story 4 con John, che ha creato i personaggi di Toy Story 20 anni fa, è un sogno diventato realtà. Quando ho visto per la prima volta Toy Story sono rimasto sconvolto per quanto fosse rivoluzionario dal punto di vista dell’animazione. Poi ho continuato a vederlo e rivederlo per la sua storia. Toy Story 4 seguirà la strada lasciata aperta da questi film, l’idea di far parte di tutto questo non petrebbe rendermi più emozionato!”
Il Presidente dei Pixar Animation Studios Jim Morris ha recentemente parlato di questo progetto, che a quanto pare prenderà una strada completamente diversa dalla precedente trilogia:
Il terzo film si è concluso in maniera splendida e ha concluso una trilogia. Credo che questo film non farà parte di questa trilogia. Si tratta di una storia a parte. Non continuerà la strada di Toy Story 3. Dal punto di vista temporale lo farà sicuramente, ma sarà una storia d’amore. Sarà una commedia romantica. Non si focalizzerà troppo sull’interazione tra giocattoli e bambini.
Sappiamo che Rashida Jones e Will McCormack stanno scrivendo la sceneggiatura di questo quarto capitolo, partendo da una storia di John Lasseter, Andrew Stanton, Pete Docter e Lee Unkrich. Anche se non è stato ancora conferma, sembra scontato il ritorno di Tom Hanks, Tim Allen, Joan Cusack e il resto delle voci originali della saga.
Fonte: Variety