Ultime News Trailer & Video

Tom Hardy tra criminalità e redenzione nel trailer italiano di Chi è senza colpa

Pubblicato il 11 marzo 2015 di Filippo Magnifico

Arriverà nelle nostre sale la prossima settimana, più precisamente il 19 marzo, Chi è senza colpa (titolo originale The Drop), un thriller criminale ispirato all’omonimo romanzo breve di Dennis Lehane, presentato lo scorso anno in anteprima nazionale durante il Torino Film Festival.

Nel cast Tom Hardy, nei panni di un ex-delinquente che sta cercando di condurre una vita normale come barista, e il compianto James Gandolfini (si tratta di una delle ultime pellicole girate dall’attore prima di lasciarci tragicamente a soli 51 anni).

QUI trovate la nostra recensione

Bob Saginowski è un ex criminale di Brooklyn che gestisce un bar insieme a suo cugino Marv. Il locale però è il centro di un sistema illecito per rifornire di denaro i gangster locali. I suoi tentativi di condurre una vita normale con la sua ragazza e un cucciolo di pit bull salvato dalla strada si infrangono quando rimane coinvolto in una rapina andata male.

Il film, diretto da Michael Roskam (Bullhead), è sceneggiato dallo stesso Lehane che ha spostato l’ambientazione da Boston a New York. Nel cast troviamo anche Noomi Rapace, Matthias Schoenaerts (Un sapore di ruggine e ossa) e James Frecheville (Animal Kingdom).

Segnaliamo che diversi romanzi di Dennis Lehane sono stati già adattati con successo al cinema, come Mystic River, Gone Baby Gone e Shutter Island.