L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Thor è il primo a capire il vero quadro della situazione in Avengers: Age of Ultron [spoiler]

Di Marlen Vazzoler

Avengers-Age-Of-Ultron-Thor

Quando è uscito il secondo trailer di Avengers: Age of Ultron era stato ipotizzato che Thor sarebbe tornato su Asgard per scoprire i possibili collegamenti tra Ultron e i Chitauri e le ultime dichiarazioni di Chris Hemsworth sembrano confermare in parte questa teoria. Verso metà film/il terzo atto circa Thor comincerà ad avere dei sospetti su quello che sta accadendo ad Asgard, sull’intero quadro della situazione e quella che potrebbe essere la vera minaccia e chi è coinvolto:

“Quello che è accaduto è un po’ troppo vantaggioso e questo gli fa puntare la sua attenzione [a Asgard]”,

ha spiegato Chris Hemsworth in un’intervista con /Film.

Dopo gli eventi di Thor: The Dark World il dio del tuono è rimasto a vivere sulla terra e quando Ultron attacca i Vendicatori, prende l’attacco come un affronto personale.

“Thor comincia a intravedere l’intero quadro della situazione e che cosa questa minaccia potrebbe essere e comincia a collegare tutti i nostri film. È difficile dire molto senza parlare di quello di cui non posso parlare ma fin dall’inizio è una perdita personale perché è rivolta a lui, ma credo che veda il quadro della situazione”.

C’è una nuova minaccia, un nuovo conflitto, una nuova serie di circostanze spiega l’attore, ma la completa chiusura verrà realizzata nei singoli film. Ma come riuscirà Thor a rendersi conto che qualcos’altro sta bollendo in pentola? Grazie alle informazioni accumulate nella sua millenaria esistenza.

“E così chiama su di se parte della conoscenza asgardiana ed è in grado di andare in, diciamo, un altro reame per prendere qualcosa che è estremamente utile. Alcune informazioni che danno dei benefici dove si trovano in quel momento”.

thor-asgard-ultron-trailer

L’altro reame a cui accenna l’attore dovrebbe essere appunto Asgard, come intravediamo in questa scena del secondo trailer. La minaccia è così grande che Thor ammette apertamente che non crede che riusciranno a vincere questa battaglia, descritta come un assalto senza fine. In questo caso l’attore sia sta probabilmente riferendo alla scena finale, in cui i Vendicatori devono combattere contro l’armata costruita da Ultron. Ulteriori dettagli li trovate QUI.

“Diciamo che è come l’apertura della chiusa e quello che mette il tutto in moto è ancora più grande. Penso che sia questo che colpisce Thor e dove si trova la sua attenzione, un quadro ancora più grande della situazione col fatto che Thor proviene da Asgard. Potrebbe dire ‘Aspettare, qui c’è un intero universo che sta segnalando un’altra cosa’”.

Scarlet Witch rivelerà il demone interiore di ogni Vendicatore in una sequenza da sogno, e nel caso di Thor la sua grande paura è la corruzione del potere, e questa scena contribuirà a farlo diventare una bomba a tempo.

Infine il senso dell’umorismo di Thor che era stato perso con Dark World è stato ripristinato in questo film da Joss Whedon, inoltre vedremo un Thor più umano.

“Non è più a Asgard quindi non deve essere maestoso e regale come era in quel mondo… mi piace di più”.

Diretto da Joss Whedon (già regista primo capitolo), Avengers: Age of Ultron ritrova nel cast Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson e Mark Ruffalo. Inoltre, James Spader interpreta il villain Ultron, mentre tra le new-entry segnaliamo Aaron Taylor-Johnson nel ruolo di Quicksilver, Elizabeth Olsen in quello di Scarlet Witch e Thomas Kretschmann come il Barone Strucker. In base agli ultimi rumour, pare che anche Tom “Loki” Hiddlestone sarà della partita. Il film uscirà nei cinema italiani il prossimo 22 aprile, e sarà il penultimo capitolo della Fase 2.

Fonte /Film

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ridatemi mia moglie: prime immagini per il film in due parti con Fabio De Luigi 26 Novembre 2020 - 18:30

Dopo pellicole come La peggior settimana della mia vita, Il peggior Natale della mia vita e 10 giorni senza mamma, Fabio De Luigi e Alessandro Genovesi tornano a collaborare in Ridatemi mia moglie, prossimamente su Sly e Now TV.

Mr. Mayor: Ted Danson è il sindaco di Los Angeles nel trailer della serie 26 Novembre 2020 - 17:45

Arriverà a gennaio la nuova serie dai creatori di 30 Rock e Unbreakable Kimmy Schmidt

10 Giorni con Babbo Natale dal 4 dicembre su Prime Video, il trailer 26 Novembre 2020 - 17:10

10 Giorni con Babbo Natale, il film di Alessandro Genovesi con Fabio De Luigi e Valentina Lodovini, dal 4 dicembre su Prime Video. Ecco il trailer ufficiale

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?