Thor è il primo a capire il vero quadro della situazione in Avengers: Age of Ultron [spoiler]

Thor è il primo a capire il vero quadro della situazione in Avengers: Age of Ultron [spoiler]

Di Marlen Vazzoler

Avengers-Age-Of-Ultron-Thor

Quando è uscito il secondo trailer di Avengers: Age of Ultron era stato ipotizzato che Thor sarebbe tornato su Asgard per scoprire i possibili collegamenti tra Ultron e i Chitauri e le ultime dichiarazioni di Chris Hemsworth sembrano confermare in parte questa teoria. Verso metà film/il terzo atto circa Thor comincerà ad avere dei sospetti su quello che sta accadendo ad Asgard, sull’intero quadro della situazione e quella che potrebbe essere la vera minaccia e chi è coinvolto:

“Quello che è accaduto è un po’ troppo vantaggioso e questo gli fa puntare la sua attenzione [a Asgard]”,

ha spiegato Chris Hemsworth in un’intervista con /Film.

Dopo gli eventi di Thor: The Dark World il dio del tuono è rimasto a vivere sulla terra e quando Ultron attacca i Vendicatori, prende l’attacco come un affronto personale.

“Thor comincia a intravedere l’intero quadro della situazione e che cosa questa minaccia potrebbe essere e comincia a collegare tutti i nostri film. È difficile dire molto senza parlare di quello di cui non posso parlare ma fin dall’inizio è una perdita personale perché è rivolta a lui, ma credo che veda il quadro della situazione”.

C’è una nuova minaccia, un nuovo conflitto, una nuova serie di circostanze spiega l’attore, ma la completa chiusura verrà realizzata nei singoli film. Ma come riuscirà Thor a rendersi conto che qualcos’altro sta bollendo in pentola? Grazie alle informazioni accumulate nella sua millenaria esistenza.

“E così chiama su di se parte della conoscenza asgardiana ed è in grado di andare in, diciamo, un altro reame per prendere qualcosa che è estremamente utile. Alcune informazioni che danno dei benefici dove si trovano in quel momento”.

thor-asgard-ultron-trailer

L’altro reame a cui accenna l’attore dovrebbe essere appunto Asgard, come intravediamo in questa scena del secondo trailer. La minaccia è così grande che Thor ammette apertamente che non crede che riusciranno a vincere questa battaglia, descritta come un assalto senza fine. In questo caso l’attore sia sta probabilmente riferendo alla scena finale, in cui i Vendicatori devono combattere contro l’armata costruita da Ultron. Ulteriori dettagli li trovate QUI.

“Diciamo che è come l’apertura della chiusa e quello che mette il tutto in moto è ancora più grande. Penso che sia questo che colpisce Thor e dove si trova la sua attenzione, un quadro ancora più grande della situazione col fatto che Thor proviene da Asgard. Potrebbe dire ‘Aspettare, qui c’è un intero universo che sta segnalando un’altra cosa’”.

Scarlet Witch rivelerà il demone interiore di ogni Vendicatore in una sequenza da sogno, e nel caso di Thor la sua grande paura è la corruzione del potere, e questa scena contribuirà a farlo diventare una bomba a tempo.

Infine il senso dell’umorismo di Thor che era stato perso con Dark World è stato ripristinato in questo film da Joss Whedon, inoltre vedremo un Thor più umano.

“Non è più a Asgard quindi non deve essere maestoso e regale come era in quel mondo… mi piace di più”.

Diretto da Joss Whedon (già regista primo capitolo), Avengers: Age of Ultron ritrova nel cast Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson e Mark Ruffalo. Inoltre, James Spader interpreta il villain Ultron, mentre tra le new-entry segnaliamo Aaron Taylor-Johnson nel ruolo di Quicksilver, Elizabeth Olsen in quello di Scarlet Witch e Thomas Kretschmann come il Barone Strucker. In base agli ultimi rumour, pare che anche Tom “Loki” Hiddlestone sarà della partita. Il film uscirà nei cinema italiani il prossimo 22 aprile, e sarà il penultimo capitolo della Fase 2.

Fonte /Film

LEGGI ANCHE

Challengers: Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ospiti di Che tempo che fa, il video 15 Aprile 2024 - 13:00

Zendaya, insieme a Josh O'Connor e Mike Faist, ha presentato Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino, a Che tempo che fa.

Ryan Gosling ospite del SNL, tra Beavis e Butt-Head e l’addio a Ken 15 Aprile 2024 - 11:00

Ryan Gosling e Mikey Day hanno impersonato Beavis e Butt-Head in un divertente sketch del Saturday Night Live.

Addio a Eleanor Coppola 13 Aprile 2024 - 8:15

Eleanor Coppola, celebre regista di "Hearts of Darkness" e moglie di Francis Ford Coppola, ci lascia a 87 anni.

Jonathan Majors: arrivata la sentenza, l’attore ha evitato il carcere 9 Aprile 2024 - 10:44

Verdetto del giudice per Jonathan Majors: un anno di terapia e ordinanza restrittiva permanente.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI