Archivio

Third Person – ScreenWEEK intervista Paul Haggis e Moran Atias [VIDEO]

Pubblicato il 23 marzo 2015 di laura.c

La terza persona è un espediente narrativo classico per raccontare una storia attraverso i gesti e le parole di un personaggio diverso da sé. Ma cosa succederebbe se dietro alla finzione si nascondesse la tormentata vita sentimentale di uno scrittore, ormai incapace di creare storie se non succhiandole via, come un parassita, dalla sua biografia reale? E se la sua storia non fosse sola, ma si intrecciasse con paralleli misteriosi e inquietanti a quella di altri uomini e donne, intrappolati nello stesso dramma affettivo? Questo è il puzzle che compone Third Person, nuovo lavoro del regista e sceneggiatore premio Oscar Paul Haggis, girato tra Parigi e Italia con un cast da brivido: da Liam Neeson a Olivia Wilde, da James Franco a Mila Kunis, passando per i protagonisti del lato “italico” del film, Adrien Brody e Moran Atias, affiancati tra gli altri da nomi come Vinicio Marchioni e Riccardo Scamarcio.

Qui trovate le nostre video interviste al brillante Paul Haggis, che ci ha stupito con la sua familiarità con Pirandello, e all’avvenente Moran Atias, che ci ha raccontato l’intensa preparazione per calarsi nel ruolo di Rom.

Third Person uscirà giovedì 2 aprile nelle sale italiane distribuito da M2 Pictures. Per ulteriori informazioni, potete consultare la scheda del film: