L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Young Pope – Jude Law sarà un Papa italo-americano nella minierie diretta da Sorrentino

Di Marlen Vazzoler

paolo-sorrentino-jude-law

Anche Paolo Sorrentino (La grande bellezza) si è lasciato stregare dal piccolo schermo. Il regista sta lavorando per Sky e la Wildside a una miniserie di 8 episodi di 50 minuti l’uno con il titolo di lavorazione The Young Pope (Il giovane Papa), concepita per il mercato internazionale e girata in lingua inglese.

Ambientata tra la Città del Vaticano e gli Stati Uniti d’America, la miniserie scritta da Sorrentino, Umberto Contarello, Stefano Rulli e Tony Grisoni è incentrata su un Papa immaginario che potrebbe avere il volto di Jude Law. Secondo Variety le trattative con l’attore si trovano in uno stato avanzato ma per il momento i produttori Lorenzo Mieli e Mario Gianani non hanno rilasciato alcun commento ufficiale.

Law interpreterà un papa conservatore dalla linea dura, italo-americano, che viene reclutato dal Vaticano, stanco dei liberali. Ma spiega Grisoni:

“Nessuno, nemmeno il Vaticano, è preparato per la linea davvero dura di questo Papa americano”.

I produttori spiegano che questo progetto, che potrà contare su un grande budget, parlerà di:

“Sogni, paure, conflitti, battaglie, la ricerca di un senso e i bisogno dell’amore di un Papa, visto attraverso il prisma della particolare visione di Sorrentino, capace di creare mondi che sono allo stesso tempo incredibili e più reali della stessa realtà”.

L’inizio delle riprese è previsto per luglio agli Studi di Cinecittà.

Sorrentino sta ultimando la post-produzione di La giovinezza, interpretato da Rachel Weisz, Michael Caine, Paul Dano e Harvey Keitel, che si vocifera verrà presentato a maggio al Festival di Cannes.

Fonte Variety, immagini zimbio, zimbio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Picard – Il trailer ufficiale della stagione 2, a febbraio su Prime Video 24 Settembre 2021 - 20:30

Amazon ha diffuso il trailer ufficiale (sottotitolato in italiano) della seconda stagione di Star Trek: Picard, in arrivo su Prime Video il prossimo febbraio.

Marvel in causa per mantenere i diritti di diversi membri degli Avengers 24 Settembre 2021 - 20:30

Vedova Nera, Occhio di Falco, Falcon, ma anche Spider-Man e Doctor Strange: gli eredi degli autori Marvel rivogliono indietro i diritti

Cowboy Bebop: il poster della serie live-action targata Netflix 24 Settembre 2021 - 20:19

John Cho, Daniella Pineda e Mustafa Shakir sono ritratti (di spalle) sul poster del live-action di Cowboy Bebop targato Netflix, in arrivo sulla piattaforma venerdì 19 novembre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Anche Paolo Sorrentino (La grande bellezza) si è lasciato stregare dal piccolo schermo. Il regista sta lavorando per Sky e la Wildside a una miniserie di 8 episodi di 50 minuti l’uno con il titolo di lavorazione The Young Pope (Il giovane Papa), concepita per il mercato internazionale e girata in lingua inglese. Ambientata tra […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.