The Young Pope – Jude Law sarà un Papa italo-americano nella minierie diretta da Sorrentino

The Young Pope – Jude Law sarà un Papa italo-americano nella minierie diretta da Sorrentino

Di Marlen Vazzoler

paolo-sorrentino-jude-law

Anche Paolo Sorrentino (La grande bellezza) si è lasciato stregare dal piccolo schermo. Il regista sta lavorando per Sky e la Wildside a una miniserie di 8 episodi di 50 minuti l’uno con il titolo di lavorazione The Young Pope (Il giovane Papa), concepita per il mercato internazionale e girata in lingua inglese.

Ambientata tra la Città del Vaticano e gli Stati Uniti d’America, la miniserie scritta da Sorrentino, Umberto Contarello, Stefano Rulli e Tony Grisoni è incentrata su un Papa immaginario che potrebbe avere il volto di Jude Law. Secondo Variety le trattative con l’attore si trovano in uno stato avanzato ma per il momento i produttori Lorenzo Mieli e Mario Gianani non hanno rilasciato alcun commento ufficiale.

Law interpreterà un papa conservatore dalla linea dura, italo-americano, che viene reclutato dal Vaticano, stanco dei liberali. Ma spiega Grisoni:

“Nessuno, nemmeno il Vaticano, è preparato per la linea davvero dura di questo Papa americano”.

I produttori spiegano che questo progetto, che potrà contare su un grande budget, parlerà di:

“Sogni, paure, conflitti, battaglie, la ricerca di un senso e i bisogno dell’amore di un Papa, visto attraverso il prisma della particolare visione di Sorrentino, capace di creare mondi che sono allo stesso tempo incredibili e più reali della stessa realtà”.

L’inizio delle riprese è previsto per luglio agli Studi di Cinecittà.

Sorrentino sta ultimando la post-produzione di La giovinezza, interpretato da Rachel Weisz, Michael Caine, Paul Dano e Harvey Keitel, che si vocifera verrà presentato a maggio al Festival di Cannes.

Fonte Variety, immagini zimbio, zimbio

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI