L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

SW Cosplay intervista Olimpia Shiva, da Alice Madness a Poison Ivy

Di Leotruman

olimpia shiva cosplay

ScreenWeek SW Cosplayil sito dedicato al mondo dei cosplayer e alle fiere italiane, vi accompagna in un viaggio, alla scoperta dei migliori cosplayer italiani che ci permetteranno di conoscere tutte le sfumature di questo variegato quanto interessante mondo, dalla creazione dei costumi fino ai più piccoli accessori. (QUI maggiori dettagli)

Il primo cosplayer che abbiamo intervistato è una deliziosa ragazza romana di nome Olimpia, in arte Olimpia Shiva. Ventun anni, risata contagiosa e capelli rosso fuoco, la nostra Olimpia frequenta il conservatorio e si divide tra l’arte del canto e quella del cosplay.

Oltre alla musica e alla passione per i costumi Olimpia ha un debole per i giochi di ruolo, soprattutto quelli che prevedono asce medievali e battaglie. Nella sua camera ci siamo imbattuti in draghi, spade e poster di Game of Thrones.

Nella sua casa di Monteverde l’abbiamo vista all’opera sia nelle vesti di sarta (l’abbiamo immortalata china sulla macchina da cucire, intenta a preparare un cosplay su Alice Madness, idea che le è venuta giocando al videogame omonimo) nonché in quella di cosplayer a tutti gli effetti, quando ha indossato per noi il costume di una velenosa – seppur simpatica – Poison Ivy in versione steam-punk.

Conosciamo meglio Olimpia Shiva nella nostra videointervista, che trovate anche su SW Cosplay:

olimpia shiva cosplay1 olimpia shiva cosplay4 olimpia shiva cosplay5 olimpia shiva cosplay2

Visita SW Cosplay per non perderti le video interviste ai cosplayer italiani (e iscriviti se anche tu vuoi essere intervistato)! ISCRIVETEVI INOLTRE AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK dedicato ai Cosplayer per rimanere sempre aggiornati.

ScreenWeek è anche su FacebookTwitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca C&G 2019 – Dal pilot di Batwoman all’anteprima di Summer of ’84 20 Ottobre 2019 - 20:00

Ormai manca pochissimo a Lucca C&G, ecco tutte le ultime novità dell'Area Movie, da Shinko e la magia millenaria a Summer of '84 al pilot di Batwoman

Secondo The Rock le riprese di Black Adam cominceranno nel luglio del 2020 20 Ottobre 2019 - 19:00

Le riprese di Black Adam cominceranno nell'estate del 2020, lo ha rivelato il suo interprete Dwayne Johnson su Twitter

Watchmen – Un nuovo spot con gli elogi della critica 20 Ottobre 2019 - 18:00

Il nuovo spot di Watchmen comprende gli elogi della stampa americana. Il debutto italiano della serie è atteso per questa notte in contemporanea con gli USA.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.