Archivio Interviste

SW Cosplay intervista Olimpia Shiva, da Alice Madness a Poison Ivy

Pubblicato il 05 marzo 2015 di Leotruman

ScreenWeek SW Cosplayil sito dedicato al mondo dei cosplayer e alle fiere italiane, vi accompagna in un viaggio, alla scoperta dei migliori cosplayer italiani che ci permetteranno di conoscere tutte le sfumature di questo variegato quanto interessante mondo, dalla creazione dei costumi fino ai più piccoli accessori. (QUI maggiori dettagli)

Il primo cosplayer che abbiamo intervistato è una deliziosa ragazza romana di nome Olimpia, in arte Olimpia Shiva. Ventun anni, risata contagiosa e capelli rosso fuoco, la nostra Olimpia frequenta il conservatorio e si divide tra l’arte del canto e quella del cosplay.

Oltre alla musica e alla passione per i costumi Olimpia ha un debole per i giochi di ruolo, soprattutto quelli che prevedono asce medievali e battaglie. Nella sua camera ci siamo imbattuti in draghi, spade e poster di Game of Thrones.

Nella sua casa di Monteverde l’abbiamo vista all’opera sia nelle vesti di sarta (l’abbiamo immortalata china sulla macchina da cucire, intenta a preparare un cosplay su Alice Madness, idea che le è venuta giocando al videogame omonimo) nonché in quella di cosplayer a tutti gli effetti, quando ha indossato per noi il costume di una velenosa – seppur simpatica – Poison Ivy in versione steam-punk.

Conosciamo meglio Olimpia Shiva nella nostra videointervista, che trovate anche su SW Cosplay:

Visita SW Cosplay per non perderti le video interviste ai cosplayer italiani (e iscriviti se anche tu vuoi essere intervistato)! ISCRIVETEVI INOLTRE AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK dedicato ai Cosplayer per rimanere sempre aggiornati.

ScreenWeek è anche su FacebookTwitter e Instagram.