Ultime News Cinecomic

Suicide Squad – Jackie Earle Haley sarà il Pensatore?

Pubblicato il 19 marzo 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Non manca molto all’inizio delle riprese di Suicide Squad, e il regista David Ayer è in cerca degli ultimi “pezzi” per completare il cast del film. Se Joel Kinnaman è stato ormai confermato nel ruolo di Rick Flag, mentre si attende ancora l’ufficialità per Joe Manganiello in quello di Slade Wilson alias Deathstroke, ora c’è un altro attore che si aggiunge alla lista dei rumor: Jackie Earle Haley, noto soprattutto per aver interpretato Rorschach in Watchmen, ma anche Freddy Kruger nel fallimentare remake di Nightmare.

Ebbene, El Mayimbe sostiene che Haley sia stato preso in considerazione per il ruolo del Pensatore, già offerto a Geoffrey Rusch, che però ha rifiutato. Il Pensatore è un supercriminale che ha attraversato varie incarnazioni (la prima delle quali fu avversaria del Flash originale), e utilizza un casco che gli attribuisce diversi poteri mentali, tra cui telecinesi e telepatia.

Vi ricordo che Suicide Squad ruoterà attorno alla squadra di supercriminali della DC Comics, incaricati di svolgere missioni estremamente pericolose (o suicide, da cui il nome) in cambio di sconti di pena o altri vantaggi. Il cast è composto da Will Smith (Deadshot), Jai Courtney (Capitan Boomerang), Cara Delevingne (Enchantress), Jared Leto (Joker) e Margot Robbie (Harley Quinn), mentre Joel Kinnaman sarà Rick Flag.

QUI trovate la nostra guida sul film

Suicide Squad è diretto da David Ayer (il regista dell’atteso Fury con Brad Pitt), che sta rimettendo mano alla sceneggiatura di Justin Marks sulla base di Quella sporca dozzina, sua fonte d’ispirazione. Il film uscirà nei cinema il 5 agosto 2016.

Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, vi invitiamo a leggere la nostra guida.

Fonti: Collider