Star Trek ritornerà in televisione con una nuova serie televisiva [RUMOR] – Update

Star Trek ritornerà in televisione con una nuova serie televisiva [RUMOR] – Update

Di Marlen Vazzoler

Star Trek: The Original Series

L’ultima volta che si è parlato seriamente di una nuova serie televisiva di Star Trek è stato nove anni fa, prima del film di J.J. Abrams. A quel tempo erano stati realizzati due potenziali progetti: uno scritto da Bryce Zabel e J. Michael Straczynski intitolato Star Trek: Reboot the Universe, e un secondo scritto da Geoffrey Thorne, e prodotto da Robert Burnett, Bryan Singer e Christopher McQuarrie, intitolato Star Trek: Federation.

Saltiamo ai giorni nostri, si mormora che la CBS sia interessata nell’avere Singer come produttore esecutivo della nuova serie televisiva di Star Trek.


Se quanto detto da McQuarrie in questo tweet è ancora valido anche il regista di Mission: Impossible – Rogue Nation è a bordo del progetto. Potete notare che stiamo parlando di due dei tre produttori di Federation. E Burnett? È uno dei produttori del fan film Star Trek: Axanar che racconta la storia di Garth di Izar e della battaglia di Axanar, uno dei momenti chiave della storia della Federazione. Di seguito potete vedere il prequel Prelude to Axanar, che Singer ha ammesso di adorare:

Ma di cosa parla Star Trek: Federation?

La storia è ambientata in un remoto futuro, dopo Deep Space 9 e Star Trek: Voyager, in cui l’utopia della Federazione è diventata noiosa e compiacente. I protagonisti sono stati ridotti a una mera forza di pace mentre le vecchie usanze vengono distrutte. I Vulcaniani si ritirano dalla Federazione dei pianeti uniti e si riuniscono con i Romulani; anche i Bajorani di Deep Space Nine si ritirano e diventano un pianeta di monaci religiosi, una sorta di ‘Tibet nello spazio’. I Klingon non sono più dei guerrieri ossessionati, ma dei mistici guerrieri. I Ferenji sono comandati da un Grande Nagus donna, e i Cardassiani hanno abbandonato la guerra per diventare una razza di artisti e filosofi.

Non sono disponibili molti dettagli sul nuovo show, la CBS potrebbe decidere di riprendere tra le mani Star Trek: Federation oppure prendere spunto da Axanar, se il fan film avrà successo. L’unica certezza è che c’è l’intenzione di realizzare una nuova serie televisiva, vedremo se riusciranno a concretizzare questa nuova idea o se sarà nuovamente un buco nell’acqua.

Update
Io9 ha contattato Burnett per chiedergli se effettivamente è coinvolto in questo progetto:

“Tutte le informazioni su Federation sono vere… ma l’abbiamo fatto dieci anni fa. Il trattamento è stato scritto ma effettivamente ucciso quando J.J. ha assunto il timone. Non è mai andato oltre a quel trattamento… e nessuno l’ha mai proposto… e non so se Geoffrey ha mai scritto un intero script.
Sto lavorando su Axanar, e stiamo costruendo set, etc… Non so niente su una nuova serie della CBS su Trek. E sul fatto che sto attualmente lavorando a qualcosa con la Skydance? Nessun commento (ma se lo fossi non sarebbe in alcun modo legato a Trek)”.

A questo punto ci chiediamo se anche le voci su Singer siano false.

Fonti Latino Review, McQuarrie, io9

LEGGI ANCHE

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

Akira Toriyama soffriva di un tumore al cervello 12 Marzo 2024 - 22:19

Conoscenti e un assistente di Akira Toriyama rivelano che il mangaka soffriva di un tumore al cervello, e che è stato operato il mese scorso

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI