Spectre – Non sono state apportate modifiche per accontentare il Messico, il villain è un italiano

Spectre – Non sono state apportate modifiche per accontentare il Messico, il villain è un italiano

Di Marlen Vazzoler

spectre-conferenza-messico-michael-g-wilson-e-Stephanie-Sigman

Alla conferenza tenutasi ieri in Messico in occasione dell’imminente inizio delle riprese in Città del Messico di SPECTRE, il produttore Michael G. Wilson ha presentato la nuova Bong Girl Estrella, interpretata da Stephanie Sigman, ed ha negato l’apporto di alcuni cambiamentu allo script per poter ricevere degli incentivi dal Messico, come era stato speculato pochi giorni fa dal sito Tax Analysts, grazie ad alcune mail della produzione che erano state trapelate.

“Non c’è niente nello script che non c’era prima. Il cattivo è sempre stato un italiano ed era sposato con Monica Bellucci, un’attrice italiana. Abbiamo già girato tutto questo a Roma”

ha spiegato Wilson. E quando i giornalisti hanno chiesto dell’insistenza da parte del Messico di assumere un attore messicano per la parte di Estrella, ha aggiunto:

“Abbiamo sempre avuto in mente un’attrice messicana per interpretare questa parte”.

I funzionari della città hanno invece rifiutato di fare alcun commento sui possibili incentivi dati al film. Wilson da canto suo ha invece confermato di aver ricevuto degli incentivi, anche se non è entrato nel dettaglio.

“Da ogni parte che andiamo abbiamo degli incentivi. Qualche volta sono delle tasse; altre volte sono degli incentivi di un altro tipo. Puoi avere delle cooperazioni, puoi ottenere gratuitamente delle cose che di solito paghi, e così via”.

Come abbiamo già potuto intravedere nelle prime foto arrivate dal set messicano, la festa del Giorno dei morti verrà vista nel film.

“Gli scrittori hanno pensato che il giorno dei morti sarebbe stato uno sfondo eccellente nella sequenza di apertura, molto colorata, molto misteriosa. Puoi fare questo solo in Messico, non c’è un altro posto che ti offre questo che non è il Messico”.

Dal 20 al 24 marzo verrà girato sui tetti del centro storico di Città del Messico un inseguimento mozzafiato definito la sequenza più complicata di tutto il film, in cui saranno presenti migliaia di extra.

Per quanto riguarda il primo trailer, la BBFC ha dato un bollino PG per il video che durerà 1minuto e 37 secondi. Si vocifera che uscirà nelle sale assieme alle copie di Fast and Furious 7 ma non è ancora stato confermato ufficialmente.

QUI, potete le foto dal set di Ben Winshaw nei panni di Q

QUI, il photocall di Craig e della Bellucci a Roma

QUI, Prime foto di Craig e della Bellucci al funerale sul set all’Eur

QUI, Girato l’inseguimento sul Lungo Tevere con una Jaguar C-X75 e due Aston Martin

QUI, Girato un inseguimento a 200 km a Roma per le riprese di SPECTRE

QUI, nuovo Vlog dal set, ecco Dave Bautista e Léa Seydoux

QUI, L’Aston Martin di Bond e la Jaguar di Hinx continuano a sfrecciare per le strade di Roma

QUI, James Bond a 200 km/h sulla Nomentana! (foto e video)

QUI, L’Aston Martin di 007 conclude la sua corsa nel Tevere

A QUESTO LINK trovate l’elenco delle location italiane.

Dopo il fenomenale successo di Skyfall, il 23esimo film uscito due anni fa e capace di incassare 1.1 miliardo di dollari registrando il plauso unanime della critica, SPECTRE ritrova la coppia vincente del regista premio Oscar Sam Mendes e del protagonista Daniel Craig che torna nei panni dell’agente speciale con licenza di uccidere per la quarta volta. Le riprese si svolgeranno tra Londra (ai leggendari Pinewood Shepperton) Roma e Caserta, poi Messico, Marocco e Austria.

Nel cast di SPECTRE troveremo  Daniel Craig (007, James Bond), Léa Seydoux (Madeleine Swann), Dave Bautista (Mr. Hinx), Ralph Fiennes(M), Naomie Harris (Miss Moneypenny), Ben Whishaw (Q), Christoph Waltz (Oberhauser), Monica Bellucci (Lucia Sciarra), Rory Kinnear(Tanner), Andrew Scott (Denbigh). Le riprese si terranno a Mexico City, Roma, Tangieri & Erfoud, Marocco, Sölden, Obertilliach e Lake Altausee. Il film uscirà nei nostri cinema a novembre 2015. QUI trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonti NotimexTV, James Bond, Guardian, BBFC

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI