L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Spectre – Non sono state apportate modifiche per accontentare il Messico, il villain è un italiano

Di Marlen Vazzoler

spectre-conferenza-messico-michael-g-wilson-e-Stephanie-Sigman

Alla conferenza tenutasi ieri in Messico in occasione dell’imminente inizio delle riprese in Città del Messico di SPECTRE, il produttore Michael G. Wilson ha presentato la nuova Bong Girl Estrella, interpretata da Stephanie Sigman, ed ha negato l’apporto di alcuni cambiamentu allo script per poter ricevere degli incentivi dal Messico, come era stato speculato pochi giorni fa dal sito Tax Analysts, grazie ad alcune mail della produzione che erano state trapelate.

“Non c’è niente nello script che non c’era prima. Il cattivo è sempre stato un italiano ed era sposato con Monica Bellucci, un’attrice italiana. Abbiamo già girato tutto questo a Roma”

ha spiegato Wilson. E quando i giornalisti hanno chiesto dell’insistenza da parte del Messico di assumere un attore messicano per la parte di Estrella, ha aggiunto:

“Abbiamo sempre avuto in mente un’attrice messicana per interpretare questa parte”.

I funzionari della città hanno invece rifiutato di fare alcun commento sui possibili incentivi dati al film. Wilson da canto suo ha invece confermato di aver ricevuto degli incentivi, anche se non è entrato nel dettaglio.

“Da ogni parte che andiamo abbiamo degli incentivi. Qualche volta sono delle tasse; altre volte sono degli incentivi di un altro tipo. Puoi avere delle cooperazioni, puoi ottenere gratuitamente delle cose che di solito paghi, e così via”.

Come abbiamo già potuto intravedere nelle prime foto arrivate dal set messicano, la festa del Giorno dei morti verrà vista nel film.

“Gli scrittori hanno pensato che il giorno dei morti sarebbe stato uno sfondo eccellente nella sequenza di apertura, molto colorata, molto misteriosa. Puoi fare questo solo in Messico, non c’è un altro posto che ti offre questo che non è il Messico”.

Dal 20 al 24 marzo verrà girato sui tetti del centro storico di Città del Messico un inseguimento mozzafiato definito la sequenza più complicata di tutto il film, in cui saranno presenti migliaia di extra.

Per quanto riguarda il primo trailer, la BBFC ha dato un bollino PG per il video che durerà 1minuto e 37 secondi. Si vocifera che uscirà nelle sale assieme alle copie di Fast and Furious 7 ma non è ancora stato confermato ufficialmente.

QUI, potete le foto dal set di Ben Winshaw nei panni di Q

QUI, il photocall di Craig e della Bellucci a Roma

QUI, Prime foto di Craig e della Bellucci al funerale sul set all’Eur

QUI, Girato l’inseguimento sul Lungo Tevere con una Jaguar C-X75 e due Aston Martin

QUI, Girato un inseguimento a 200 km a Roma per le riprese di SPECTRE

QUI, nuovo Vlog dal set, ecco Dave Bautista e Léa Seydoux

QUI, L’Aston Martin di Bond e la Jaguar di Hinx continuano a sfrecciare per le strade di Roma

QUI, James Bond a 200 km/h sulla Nomentana! (foto e video)

QUI, L’Aston Martin di 007 conclude la sua corsa nel Tevere

A QUESTO LINK trovate l’elenco delle location italiane.

Dopo il fenomenale successo di Skyfall, il 23esimo film uscito due anni fa e capace di incassare 1.1 miliardo di dollari registrando il plauso unanime della critica, SPECTRE ritrova la coppia vincente del regista premio Oscar Sam Mendes e del protagonista Daniel Craig che torna nei panni dell’agente speciale con licenza di uccidere per la quarta volta. Le riprese si svolgeranno tra Londra (ai leggendari Pinewood Shepperton) Roma e Caserta, poi Messico, Marocco e Austria.

Nel cast di SPECTRE troveremo  Daniel Craig (007, James Bond), Léa Seydoux (Madeleine Swann), Dave Bautista (Mr. Hinx), Ralph Fiennes(M), Naomie Harris (Miss Moneypenny), Ben Whishaw (Q), Christoph Waltz (Oberhauser), Monica Bellucci (Lucia Sciarra), Rory Kinnear(Tanner), Andrew Scott (Denbigh). Le riprese si terranno a Mexico City, Roma, Tangieri & Erfoud, Marocco, Sölden, Obertilliach e Lake Altausee. Il film uscirà nei nostri cinema a novembre 2015. QUI trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonti NotimexTV, James Bond, Guardian, BBFC

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jude Law parla di Contagion e di come Soderbergh ha predetto la Pandemia 29 Novembre 2020 - 11:00

Jude Law, tra i protagonisti di Contagion, ha parlato del film e di come sia stato in grado di prevedere quello che è successo con il Covid-19.

Addio a David Prowse, storico interprete di Darth Vader 29 Novembre 2020 - 10:16

L'attore inglese David Prowse, che prestò il corpo a Darth Vader nella trilogia originale di Guerre stellari, è scomparso all'età di 85 anni.

Kurt Russell potrebbe ritirarsi dopo la saga di Qualcuno salvi il Natale 29 Novembre 2020 - 10:00

Lo rivela in un'intervista il regista di Qualcuno salvi il Natale 2, Chris Columbus

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.