Shinjuku Swan, trailer per il film di Sono Sion

Shinjuku Swan, trailer per il film di Sono Sion

Di Redazione SW

Shinjuku_Swan_opt

Screenweek dal Giappone

Un anno che si preannuncia più prolifico che mai e tutto da seguire questo 2015 per Sono Sion, il regista originario di Toyokawa ed autore di importanti opere che hanno caratterizzato l’inizio di millennio come Love Exposure o l’ultimo, Tokyo Tribe. Non è certo una sorpresa il ritmo forsennato che Sono sta tenendo in questi ultimi anni, secondo alcune voci sono durante quest’annata dovrebbero uscire sei nuovi film da lui diretti, considerando che il regista prediletto e chiara fonte d’ispirazione per il giapponese è il grandissimo Rainer Maria Fassbinder, morto in età ancora giovane ma autore ossessivo e dotato di infinito talento. Uno di questi sei film che usciranno nel 2015 è Love & Peace, forse quello più atteso da i suoi fan di antica data, dovrebbe essere infatti una sorta di Love Exposure per portata e poetica infusa, ne avevamo parlato qui.
Ma il lavoro che farà parlare di più, almeno qui nel Sol Levante, sarà quasi sicuramente Shinjuku Swan, mega produzione Sony Picture ed ennesimo adattamento cinematografico da un manga di successo che può vantare anche di un cast giovane di tutto rispetto come Go Ayano e Sawajiri Erika.

. ShinjukuSwan_Sono
La storia è quella di Tatsuhiko un giovane che lavora come scout per un’agenzia di talent a kabukicho, la zona “rossa” a Shinjuku famosa per la vita notturna ed i locali poco raccomandabili ed inevitabilmente il ragazzo rimane invischiato in lotte con la concorrenza che, manco a dirlo, portano anche la firma della yakuza. Insomma come si può vedere anche dal trailer qui sotto, un film ipercinetico che ricorda per le ambientazioni Tokyo Tribe, anche se questo era un musical in tutto e per tutto, e che porta la carriera di Sono, con tutte le differenze del caso, sempre più ad aprossimarsi a quella di Miike Takashi. Shinjuku Swan uscirà nelle nelle sale dell’arcipelago il 30 maggio, ecco il trailer:

LEGGI ANCHE

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 12:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Star Trek: la sceneggiatura del nuovo film passa a Steve Yockey 28 Marzo 2024 - 11:30

Steve Yockey, noto per essere il creatore della serie televisiva The Flight Attendant, scriverà la sceneggiatura di Star Trek 4.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI