L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Shinjuku Swan, trailer per il film di Sono Sion

Di Redazione SW

Shinjuku_Swan_opt

Screenweek dal Giappone

Un anno che si preannuncia più prolifico che mai e tutto da seguire questo 2015 per Sono Sion, il regista originario di Toyokawa ed autore di importanti opere che hanno caratterizzato l’inizio di millennio come Love Exposure o l’ultimo, Tokyo Tribe. Non è certo una sorpresa il ritmo forsennato che Sono sta tenendo in questi ultimi anni, secondo alcune voci sono durante quest’annata dovrebbero uscire sei nuovi film da lui diretti, considerando che il regista prediletto e chiara fonte d’ispirazione per il giapponese è il grandissimo Rainer Maria Fassbinder, morto in età ancora giovane ma autore ossessivo e dotato di infinito talento. Uno di questi sei film che usciranno nel 2015 è Love & Peace, forse quello più atteso da i suoi fan di antica data, dovrebbe essere infatti una sorta di Love Exposure per portata e poetica infusa, ne avevamo parlato qui.
Ma il lavoro che farà parlare di più, almeno qui nel Sol Levante, sarà quasi sicuramente Shinjuku Swan, mega produzione Sony Picture ed ennesimo adattamento cinematografico da un manga di successo che può vantare anche di un cast giovane di tutto rispetto come Go Ayano e Sawajiri Erika.

. ShinjukuSwan_Sono
La storia è quella di Tatsuhiko un giovane che lavora come scout per un’agenzia di talent a kabukicho, la zona “rossa” a Shinjuku famosa per la vita notturna ed i locali poco raccomandabili ed inevitabilmente il ragazzo rimane invischiato in lotte con la concorrenza che, manco a dirlo, portano anche la firma della yakuza. Insomma come si può vedere anche dal trailer qui sotto, un film ipercinetico che ricorda per le ambientazioni Tokyo Tribe, anche se questo era un musical in tutto e per tutto, e che porta la carriera di Sono, con tutte le differenze del caso, sempre più ad aprossimarsi a quella di Miike Takashi. Shinjuku Swan uscirà nelle nelle sale dell’arcipelago il 30 maggio, ecco il trailer:

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lockdown: HBO Max si aggiudica l’heist movie con Anne Hathaway e Ben Stiller 2 Dicembre 2020 - 19:30

Il film di Doug Liman sarà un heist movie romantico ambientato durante la pandemia di Covid

Redd Zone: Jada Pinkett Smith protagonista del film Netflix 2 Dicembre 2020 - 18:45

Sarà basato sulla storia vera di Tia Magee, madre del giocatore di football Brandon Magee

The Offer: Armie Hammer in una serie sulla realizzazione de Il padrino 2 Dicembre 2020 - 18:00

La serie sarà basata su rivelazioni esclusive e inedite del produttore premio Oscar Al Ruddy

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.