La produzione dello speciale natalizio di Sherlock sta per concludersi, e tempo fa vi abbiamo mostrato la prima foto di Benedict Cumberbatch con abiti vittoriani, già anticipata dalla BBC nella precedente immagine promozionale, cui sono seguite altre foto dal set calate nella medesima atmosfera, in cui compariva anche Martin Freeman (John Watson).
Ebbene, Steven Moffat ha partecipato alla conferenza stampa di Sherlock presso il SXSW Festival di Austin, in Texas, confermando che lo speciale natalizio si svolgerà nella Londra Vittoriana. Lo sceneggiatore ha precisato:
Lo speciale fa storia a sé. Volevamo farlo, ma doveva essere uno speciale, doveva essere un’entità autonoma e separata dalla serie. Si svolge nella sua piccola bolla.
Insomma, si tratta di uno speciale che non influisce in alcun modo sulla continuità narrativa dello show, e la cui esistenza è da considerarsi totalmente separata dal resto. Non sappiamo ancora niente sulla trama, ma è probabile che Moffat e Mark Gatiss intendano mantenere questo segreto il più a lungo possibile.
Lo speciale natalizio andrà in onda sulla BBC nel corso delle prossime feste. Intanto, Mark Gatiss e Steven Moffat, creatori della serie, hanno rivelato che i fan possono aspettarsi un misto di tragedia e avventura nella prossima quarta stagione, attesa per il 2016.
Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Sherlock sul nostro Episode39 a questo LINK.
Fonte: Entertainment Weekly (via Collider)