L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Semaforo rosso per il nuovo film di Braccio di Ferro diretto da Genndy Tartakovsky

Di Filippo Magnifico

popeye-640x320

Più volte si è parlato lungometraggio di animazione in CGI su Braccio di Ferro, il personaggio creato da Elzie Crisler Segar.

Il progetto, scritto da Jay Scherick e David Ronn (I Puffi), era stato affidato a Genndy Tartakovsky, il nome dietro serie animate famose come Le Superchicche, Il Laboratorio di Dexter, Samurai Jack e Star Wars: the Clone Wars, che ha fatto il suo debutto nel mondo del lungometraggio con di Hotel Transylvania. Nel web erano comparse le prime immagini del film e anche un test di animazione con Braccio di Ferro, la sua amata Olivia e Bruto.

Sembrava che la lavorazione del film stesse preseguendo, dunque, sebbene a rilento, ma stando agli ultimi aggiornamenti la Sony non avrebbe più intenzione di realizzare il film e la conferma è arrivata dallo stesso regista:

Abbiamo fatto un primo screening ed è piaciuto a tutti, abbiamo avuto un riscontro molto positivo. Ero letteralmente innamorato del mio lavoro, ma lo studio sta attraversando una fase di cambiamento e non penso siano più intenzionati a fare il Braccio di Ferro che vorrei fare io. Quindi hanno preso la loro decisione… È stato difficile lasciarlo andare, ma questo è il mondo del business.

I cambiamenti in casa Sony a cui si riferisce Tartakovsky sono il licenziamento del presidente della Sony Pictures Digital Productions Bob Osher e di Amy Pascal e l’ingresso dell’ex produttrice della DreamWorks Kristine Belson come presidente della Sony Pictures Animation. Non è ancora chiaro se la Sony voglia proseguire o meno con il film di Braccio di Ferro ma nel caso si tratterebbe di un progetto totalmente diverso, diretto da un altro regista.

Nel frattempo Genndy Tartakovsky è pronto per tornare nelle sale di tutto il mondo con Hotel Transylvania 2. QUI trovate il primo teaser trailer.

Fonte: Cartoonbrew

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Kevin Smith parla di Clerks III e Jay & Silent Bob Reboot 21 Luglio 2019 - 20:00

Al Comic-Con di San Diego Kevin Smith ha parlato di Clerks III e di Jay & Silent Bob Reboot, e di come è riuscito ad avere Ben Affleck nuovamente nei panni di Holden

Comic-Con 2019: Tutte le novità sulle serie dell’Arrowverse! 21 Luglio 2019 - 19:30

Arrow, The Flash e Supergirl: 3 delle principali serie dell'Arrowverse erano presenti al Comic-Con di San Diego, in 3 diversi panel che hanno rivelato interessantissime novità!

She-Ra e le principesse guerriere – Adora è un antenato, il trailer introduce Huntara 21 Luglio 2019 - 19:00

Al Comic-Con di San Diego è stato confermato quello che in molti avevano dedotto: Adora è un antenato. Il trailer della terza stagione in arrivo ad agosto su Netflix

Giochi stellari – The Last Starfighter (FantaDoc) 18 Luglio 2019 - 16:23

Congratulazioni, Starfighter! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per leggere questo articolo sulla storia del film, nato... come seguito spirituale de La spada nella roccia? Eh?!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Party of Five (Cinque in famiglia) 17 Luglio 2019 - 16:19

Le mille sfighe di Party of Five, la serie nata come surrogato di Beverly Hills 90210 e trasformatasi nel "miglior show che non avete visto".

7 cose che forse non sapevate su Gigi la Trottola 16 Luglio 2019 - 15:58

Le esilaranti avventure del campionissimo sotto il metro nato perché hanno imposto al suo autore di inventarsi una storia comica sul basket. I crossover con Star Wars, l'Uomo Tigre e tutto il resto, e la storia di... Ciccio Terremoto?