Cinema

Secondo James Gunn i ‘Marvel Studios non andranno al Comic-Con di San Diego’

Pubblicato il 09 marzo 2015 di Marlen Vazzoler

Il San Diego Comic-Con continua a rimanere un appuntamento fisso per molti studios, per presentare ai fan i loro film di punta, anche se negli ultimi anni altre manifestazioni come il New York Comic-Con e molte altre ancora si sono rivelate degli eventi altrettanto importanti.

Ma le convention non sono l’unico luogo in cui gli studios fanno i loro grandi annunci, lo ha dimostrato la Marvel quando lo scorso autunno ha realizzato un evento speciale al El Capitan Theatre in Hollywood per presentare la Fase Tre dell’Universo Cinematografico Marvel.

Non dovrebbe quindi sorprendere la possibilità che i Marvel Studios decidano di non partecipare questa estate al San Diego Comic-Con. La notizia è stata data dal regista di Guardiani della Galassia, James Gunn, in un Q&A realizzato sabato pomeriggio sulla sua pagina facebook.
Quando un fan gli ha chiesto se avrebbe partecipato alla convention, il filmaker ha risposto:

“Non sono sicuro. La Marvel non ci andrà quindi non sono sicuro se ci andrò anch’io”

e quando su Twitter degli utenti hanno ipotizzato che il regista avesse mentito, Gunn ha assicurato che non ha mai mentito, e mai mentirà ai fan.

Inoltre questo agosto, un mese dopo San Diego, si terrà il biennale appuntamente con il D23 Expo quindi è probabile che la Disney decida di portare in pompa magna a questo evento, non solo la Marvel ma anche la Lucasfilm. Nel Q&A Gunn ha rivelato che

-sta producendo un film che ha scritto, e di aver appena assunto un regista;
-tornerà in Inghilterra prossimamente ma non spiega per quale progetto;
-deve decidere quale, fra due potenziali progetti esterni alla Marvel, dirigere dopo Guardiani della Galassia 2.

CLICCATE QUI, per sapere quali personaggi Gunn ha confermato o smentito per Guardiani della Galassia 2

Guardiani della Galassia 2 è il terzo titolo della Fase 3  dell’Universo Cinematografico Marvel. Peter Quill aka Star-Lord (Chris Pratt), Gamora (Zoe Saldana), Drax il Distruttore (Dave Bautista), Rocket (Bradley Cooper ) e Groot (Vin Diesel) saranno ancora una volta i protagonisti di un’altra avventura nello spazio in cui scopriremo l’identità del padre di Star Lord. Il film uscirà nelle sale americane il 5 maggio 2017.

Fonte James Gunn F, James Gunn T