Cinema Rubriche ScreenWEEKend

ScreenWEEKend – Ma Che Bella Sorpresa, Cenerentola a Foxcatcher!

Pubblicato il 12 marzo 2015 di Filippo Magnifico

Cenerentola di Kenneth Branagh

La trasposizione live-action della famosa fiaba diretta da Kenneth Branagh e prodotta da casa Disney. La protagonista è Lily James (Downton Abbey), mentre Cate Blanchett interpreterà la terribile matrigna. Richard Madden (Game of Thrones) è il Principe Azzurro e Stellan Skarsgard il Gran Duca e consigliere del re.

Foxcatcher – Una storia americana di Bennett Miller

La pellicola diretta da Bennett Miller e con protagonisti Mark Ruffalo, Steve Carell e Channing Tatum, che ha ricevuto ben 5 nomination agli Oscar.

Blackhat di Michael Mann

L’ultima fatica artistica del grande Michael Mann. L’autore di pellicole come Collateral, Miami Vice e Nemico Pubblico ha diretto questo “cyber-thriller” prodotto dalla Legendary Pictures e ambientato in un universo di battaglie e attacchi informatici. Protagonista Chris “Thor” Hemsworth, qui nei panni di un hacker. L’unico in grado di sabotare un attentato terroristico digitale.

Ma Che Bella Sorpresa di Alessandro Genovesi

Guido, romantico professore di letteratura, vede la sua vita andare in pezzi quando la sua fidanzata lo lascia per un altro. Paolo, suo ex studente, ora insegnante di educazione fisica nonchè suo migliore amico, farà di tutto per aiutarlo ad uscire dalla crisi. La vita di Guido sembra tornare a sorridere grazie all’incontro con Silvia, sua nuova vicina di casa apparentemente perfetta…ma la donna perfetta non esiste, lo sa bene Giada, vicina di casa romantica e soprattutto reale.

Io sono Mateusz di Maciej Pieprzyca

La storia sorprendente di Mateusz, affetto da una grave paralisi cerebrale, diagnosticata come ritardo mentale, quindi ostacolo insormontabile alla comunicazione del bambino con il resto del mondo. Dopo 25 anni si scoprirà che Mateusz è perfettamente in grado di intendere e di volere, e sarà lui stesso ad accompagnarci lungo una retrospettiva che racconta la sua vita, fin da quando era bambino, nella Polonia degli anni ’80.

Cloro di Lamberto Sanfelice

Jenny ha diciassette anni e sogna di diventare una nuotatrice di nuoto sincronizzato, ma la sua vita spensierata di adolescente a Ostia, sul litorale romano, viene scossa dalla morte improvvisa della madre. Con un padre malato e un fratellino di nove anni di cui occuparsi, Jenny è costretta a trasferirsi in un altipiano nel cuore della Maiella. Presto la ragazza inizierà a sentire il peso di queste responsabilità mentre cresce in lei la voglia di riprendere a correre dietro ai suoi sogni.

Suite Francese di Saul Dibb

Una relazione pericolosa, un amore impossibile, un sentimento sincero ma che può solo portare dolore. Siamo nella II guerra mondiale quando, in pieno conflitto, tra una donna francese sposata e un soldato nazista scatta la passione: questa la storia di Suite Française. Tratto dal best seller di Irène Némirovsky, il film vede per protagonisti Michelle Williams e Matthias Schoenaerts.

Per finire, vi rimandiamo come sempre allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.