Oggi conosciamo più da vicino i personaggi principali di Cenerentola, la fiaba senza tempo della Disney che, diretta in versione live action da Kenneth Branagh ci riporta sul grande schermo la principessa delle fiabe più amata.
Ella (Cenerentola)
Ella è una giovane e bellissima ragazza, figlia di un mercante, la cui vita idilliaca crolla quando sua madre muore e suo padre si risposa. Decisa a sostenere l’amato padre, Ella accoglie in casa la sua nuova matrigna e le sue figlie, Anastasia e Genoveffa (Sophie McShera). Ma quando improvvisamente suo padre muore, Ella si ritrova alla mercé di tre donne gelose e malvagie.Presto, sarà costretta a diventare la loro serva, coperta di cenere e crudelmente soprannominata Cenerentola.Ma no perderà la sua gentilezza e il suo ottmismo.
Il Principe
Affascinante e intelligente, riflessivo e appassionato, il Principe sa come si governa un Regno. È un uomo ragionevole e sensibile, ma anche divertente. È un giovane pragmatico e realista in un mondo politico disordinato. E quando incontra Cenerentola capisce immediatamente di aver trovato la propria anima gemella, in sintonia con i propri sentimenti.
La matrigna
Una donna subdola e malvagia che ha reagito alle sofferenze subite nella vita riempiendosi di risentimento di rabbia e cercando a tutti i costi una rivincita per assicurare il benessere a se stessa e alle proprie figlie. Anche a prezzo di causare dolore agli altri.
La fata madrina
All’inizio è una mendicante che viene trattata con gentilezza da Cenerentola e si trasforma in una fata in grado di aiutarla a coronare il suo sogno. Ma è una fata molto divertente, eccentrica, un po’ sbadata: non sempre gli riescono bene tutte le magie. Ma vuole un gran bene a Cenerentola. Ed è molto simpatica.
Anastasia e Genoveffa
Le sorellastre di Cenerentola. Scorbutiche, sgarbate e superficiali, sono prive di gratitudine e non riescono a vedere la bellezza del mondo circostante. Pensano solo ai loro desideri e alle loro esigenze. Ma con il loro aspetto sempre sopra le righe sono anche molto ridicole.
Il Granduca
Un astuto e pragmatico alleato della famiglia reale. Per il Granduca il matrimonio non è altro che un accordo economico, ed è convinto che il Principe debba sposare una persona politicamente rilevante per la famiglia reale. Crede che il suo compito sia impedire al Principe di trovare – e sposare – Cenerentola, e così si allea con la matrigna per assicurarsi che ciò non accada.
Vi piacciono i personaggi della fiaba nella versione “in carne e ossa”? Raccontatecelo nel box dei commenti qui sotto.
Cenerentola, diretto da Kenneth Branagh , arriverà nelle sale italiane il 12 marzo, distribuito da The Walt Disney Company Italia.
Per tutte le novità su Cenerentola potrete visitare le scheda del film sul nostro database cliccando il riquadro a seguire o anche visitando la pagina italiana ufficiale Facebook di Cenerentola QUI