Cinema Ultime News

Sarà la Fox a produrre The Leviathan, il “Moby Dick nello spazio” di Ruairi Robinson

Pubblicato il 28 marzo 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Il talento di Ruairi Robinson non è rimasto inascoltato: una decina di giorni fa vi abbiamo riportato che il regista irlandese, autore di Blinky™ e The Last Days on Mars, aveva diretto un cortometraggio intitolato The Leviathan, e le sua indubbie qualità hanno subito attirato l’attenzione di Neill Blomkamp e Simon Kinberg, che si occuperanno di produrne la versione “lunga”.

Ebbene, Kinberg è riuscito a portare con sé anche la 20th Century Fox, con cui lavora assiduamente sui franchise degli X-Men e dei Fantastici 4. Robinson potrà quindi contare sull’appoggio di una major per la realizzazione del lungometraggio, che sarà scritto da lui stesso insieme a Jim Uhls, sceneggiatore di Fight Club e Jumper. Considerando i pregi del corto, realizzato da Robinson in quasi completa autonomia, sarà interessante scoprire cosa il regista riuscirà a fare con i mezzi e il budget di una grande produzione. Vi riproponiamo il filmato qui di seguito:

The Leviathan — Teaser from Ruairi Robinson on Vimeo.

L’idea di The Leviathan è semplice ma intrigante: Moby Dick in veste fantascientifica. Nei primi anni del 22° secolo, l’umanità ha trovato il modo di superare la velocità della luce, ma questa tecnologia necessita di una sostanza che si trova soltanto nelle uova della creatura più grande mai scoperta dall’uomo, una sorta di gigantesca balena extraterrestre. Le antiche baleniere diventano navi spaziali, mentre i ramponieri si fanno astronauti e viaggiano a bordo di lance volanti. Gli effetti speciali sono di ottima qualità, e il risultato complessivo è dotato di un certo fascino, anche grazie alla fotografia virata sulle tonalità soffuse del rosa.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: Variety (via Collider)