L’edizione primaverile di Romics 2015 è alle porte e si terrà come sempre presso la Fiera di Roma, questa volta da giovedì 9 a domenica 12 aprile. Parliamo ovviamente della grande rassegna internazionale dedicata al mondo del fumetto, dell’animazione, giochi e cinema e organizzata dalla Fiera di Roma e da I Castelli Animati – Festival Internazionale, che vede partecipare oltre 150mila persone ad ogni edizione.
Quattro giorni di kermesse ininterrotta con eventi speciali, fumetto, incontri con grandi autori, cinema, videogames, intrattenimento per tutti i gusti e tutte le età!
Grande spazio anche al grande cinema nella sezione ROMICS MOVIE VILLAGE, di cui ScreenWeek è orgogliosamente media-partner, e sono tantissime le sorprese e gli ospiti in arrivo anche in questa ricca edizione.
Ecco il comunicato con le note ufficiali riguardanti alcuni ospiti speciali di Movie Village e una sorpresa riguardante proprio ScreenWeek: la Sala delle Armature di Iron Man realizzata insieme agli Marvel Cosplay Italia, e della quale vi daremo maggiori dettagli nei prossimi giorni (stay tuned!).
Il grande cinema è ormai di casa a ROMICS e anche in questa edizione punta a far scoprire al pubblico grandi artisti e professionisti degli Studios, presentando alcuni tra i talenti italiani più importanti in ambito internazionale. Direttamente dalle major e dai set di grandi produzioni internazionali arriveranno eccellenze italiane del cinema live action, d’animazione e degli effetti speciali, protagoniste di incontri e workshop tematici. Nel Movie Village si troverà inoltre una grande installazione con la Sala delle Armature di Iron Man realizzata da Screenweek.it e Marvel Cosplay Italia (gustosi dettagli in arrivo), il costume character del film Doraemon distribuito da Lucky Red e i set preallestiti delle fandom e delle associazioni ludiche ufficiali di grandi franchise del Cinema e dei Games.
SPECIAL GUEST:
CINZIA ANGELINI: lavora in USA come Animatrice e Story Artist. Dagli inizi in Dreamworks ha avviato collaborazioni con tutti i principali Studios hollywoodiani e oggi lavora in Illumination Entertainment. Tra i film in cui è stata coinvolta troviamo blockbuster quali: Il principe d’Egitto, Spirit, Sinbad, Spider-man 2, Bolt più gli special di Kung Fu Panda e Dragon Trainer e il parco tematico ispirato a Cattivissimo me, oltre al film Minions in uscita in estate. Attualmente sta dirigendo un proprio cortometraggio indipendente, Mila, con la collaborazione di 200 artisti provenienti da 25 paesi diversi.
A Romics presenta un workshop su “Raccontare per immagini: il mestiere dello story artist per grandi blockbuster hollywoodiani”.
MARCO NIRO: vive in California dove è Art Director e Production Designer per il cinema e l’entertainment. Tra i grandi film dei quali ha “disegnato” l’immagine si trovano: Titanic, Master & Commander, Troy, Jarhead, Resident Evil: Exinction, Dragon Ball Evolution, Le Cronache di Narnia – Il viaggio del veliero e i più recenti All is lost e Little Boy.
A Romics presenta un workshop su “Disegnare l’immagine, il set e la produzione di un film da milioni di dollari.”
MARCO D’AMBROS: Animatore e Rigger per il cinema e l’advertising. Lavora per il pluripremiato studio internazionale di Visual FX e CG Animation Double Negative, e ha partecipato a grandi produzioni internazionali quali: Maleficent, Exodus, After Earths, The Wolverine, Frankenstein e Happy Feet 2.
A Romics con un workshop su “Gli incantesimi della CG Animation e dei Visual Effects nel Cinema”.
Vi ricordiamo che sul nostro sito SW Cosplay, dedicato al mondo dei cosplayer, potrete trovare tutte le foto in tempo reale dei migliori cosplayer che parteciperanno alla manifestazione.
Seguiteci nei prossimi giorni per ulteriori novità su Romics 2015 e sul Movie Village, anche grazie a Facebook e Twitter.#Romics2015