Quando gli alieni trovarono casa, il libro di Home

Quando gli alieni trovarono casa, il libro di Home

Di Redazione SW

Quando gli alieni trovarono casa, uscito nel 2007 negli Stati Uniti, è il romanzo d’esordio di Adam Rex, autore e illustratore bestseller statunitense, ed è il libro ispiratore del film d’animazione Home – A casa di Dreamworks Animation diretto da Tim Johnson (già regista di Z la formica, La Gang del bosco, Sinbad), in uscita nelle sale italiane il 26 marzo. Dal 18 marzo il libro (edito da Il Castoro nella sua versione italiana) è disponibile in tutte le librerie e su Amazon. Il libro mescola generi molto diversi tra loro: la narrazione si alterna a illustrazioni di foto, schizzi, disegni, ritagli di giornale, mappe, strisce di fumetti come in un personale taccuino di viaggio.
Quando Gli Alieni_cover
Tutto ha inizio con un compito in classe. Tip, dodici anni, deve scrivere un tema sull’invasione aliena che ha sconvolto la Terra. Da dove cominciare? Da quando sua madre ha iniziato a raccontare a tutti di ricevere messaggi dagli alieni? O forse da quando gli alieni Boov l’hanno rapita la vigilia di Natale? O da quando i Boov hanno dichiarato la Terra una loro colonia, rinominandola Smekland, dal nome del loro glorioso capitano Smek, e hanno costretto tutti gli umani a emigrare nelle “riserve” della Florida? Quando gli alieni trovarono casa è proprio il tema svolto dalla piccola Tip: una storia avventurosa e divertentissima che include la sua improbabile amicizia con J.Lo, alieno tuttofare geniale e pasticcione; un viaggio on the road attraverso gli Stati Uniti; e un incredibile piano per salvare il mondo da una invasione aliena ancora più temibile della prima. L’autore Adam Rex ha cominciato a disegnare da piccolo e ha portato avanti la sua passione fino a diventare un grande illustratore di libri per ragazzi. Quando gli alieni trovarono casa è il suo primo acclamatissimo romanzo.
Home - A Casa immagine dal film d'animazione 3
Vi piace la storia del libro? Raccontatecelo nel box dei commenti qui sotto.
Home – A casa, ispirato al libro Quando gli alieni trovarono casa, uno shi-fi per bambini scritto nel 2007 da Adam Rex, diretto da Tim Johnson (regista di Z la formica e La gang del bosco) arriverà nelle sale italiane il 26 marzo 2015, anche in 3D, distribuito dalla 20th Century Fox Italia.
Per rimanere costantemente aggiornati potrete consultare il nostro database QUI oppure cliccare nel riquadro a seguire:

Per acquistare il libro direttamente da Amazon cliccate nel seguente box:

LEGGI ANCHE

Licantropus (Werewolf by Night): com’è allora questo lupo mannaro dell’MCU? 6 Ottobre 2022 - 18:00

Le nostre impressioni sullo special Marvel dedicato a Licantropus (Werewolf by Night), per una serata di Halloween con largo anticipo.

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

Tron: i 40 anni del film che ci ha fatto sognare un mondo dei computer (FantaDoc) 9 Luglio 2022 - 14:48

Il grande sogno di un (non troppo fortunato) film figlio della Computer Age. Di quando un computer bastava di per sé per farci sognare.

10 Commedie romantiche da rivedere in attesa di Marry Me – Sposami 3 Febbraio 2022 - 16:00

La regina delle commedie romantiche, Jennifer Lopez, sta per tornare in Marry Me - Sposami: ecco una serie di pellicole ottime per ingannare l'attesa!

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI