L’immaginario horror ci ha insegnato che le bambole e i clown sanno essere molto spaventosi, ma il remake di Poltergeist sale di livello, e ci propone una sintesi di queste due figure… una bambola-clown!
Il nuovo poster del film, infatti, ritrae proprio un clown di porcellana che ci sorride in modo inquietante, come solo le bambole-clown sanno fare. La tagline, non a caso, recita: “Loro sanno cosa ci spaventa”.
Potrete vedere il poster qui di seguito:
Questa pellicola sarà in grado di competere con l’intramontabile cult horror del 1982, diretto da Tobe Hooper e basato su un soggetto di Steven Spielber? Fateci sapere le vostre impressioni nei commenti!
Nel cast di Poltergeist troviamo Sam Rockwell (Moon, Iron Man 2), Jared Harris (che molti di voi conosceranno per aver interpretato il Professor Moriarty in Sherlock Holmes: Gioco di ombre), Saxon Sharbino (Touch), che interpreterà il ruolo di Kendra Bowen, la figlia sedicenne della famiglia che si ritroverà a fare i conti con alcune demoniache presenze, e Jane Adams (Hung), che interpreterà una parapsicologa.
Il regista Gil Kenan (Monster House) è stato scelto per dirigere il film, scritto dal premio Pulitzer David Lindsay-Abaire (tra i suoi lavori pù recenti ricordiamo Il Grande e Potente Oz). Sam Raimi (Evil Dead) e Rob Tapert (The Posession) produrranno il film tramite la Ghost House Pictures. Con loro figurano Roy Lee (The Strangers) e Nathan Kahane (The Grudge), che sarà produttore esecutivo.
La storia girerà attorno a una famiglia con problemi economici che si trasferisce in una casa di periferia, dove i protagonisti sono costretti ad affrontare gli spiriti maligni che rapiscono la loro bambina. L’uscita del film è prevista per il 22 maggio 2015.
Fonte: ComicBookMovie