Pirati dei Caraibi 5 – Produzione ferma in attesa del ritorno di Johnny Depp

Pirati dei Caraibi 5 – Produzione ferma in attesa del ritorno di Johnny Depp

Di Marlen Vazzoler

johnny-depp-jack-sparrow

La prolungata assenza di Johnny Depp dal set di Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales, in seguito a un infortunio alla mano accaduto a inizio mese che ha richiesto il ritorno dell’attore negli Stati Uniti per un operazione, comincia a farsi sentire sul set.

Fino alla settimana scorsa le telecamere hanno continuato a girare le scene in cui non era richiesta la presenza di Depp, ma giovedì 26 marzo 200 membri della troupe composta da 450 persone sono stati temporaneamente appiedati.

Parte dello stipendio dei dipendenti del catering, art department, sicurezza, costumi e manovalanza potrebbe essere coperto da ferie e permessi ma nel frattempo dovranno trovarsi un altro impiego. Si vocifera che i membri della troupe che stanno lavorano questa settimana stiano ‘chiudendo i boccaporti’, mettendo via la costosa attrezzatura e i grandi set di Maudsland e Helensvale.

I produttori incontreranno i rappresentati della Media Arts e della Entertainment ­Alliance il 10 aprile e in quell’occasione confermeranno se le riprese ricominceranno il 15 aprile.

New Limited riporta che Depp sta facendo una riabilitazione per l’alcolismo a casa, ma i produttori hanno negato tali voci:

“Voglio essere assolutamente chiaro che Johnny Depp non sta facendo riabilitazione a casa per l’alcolismo. Sta recuperando per il suo infortunio e l’operazione alla mano. Il ritardo non è stato esteso, dipende dal suo recupero dopo l’operazione”.

Il 10 aprile scopriremo se le riprese potranno ripartire o se dovranno essere presi altri provvedimenti.

Nel cast di questa nuova avventura ritroveremo Jack Sparrow, l’eccentrico pirata che sarà ancora una volta interpretato da Johnny Depp. Con lui anche Javier Bardem (Non è un paese per vecchi, Skyfall), la stella nascente Kaya Scodelario (Il labirinto, la serie tv Skins), Brenton Thwaites (Maleficent, The Giver) e Golshifteh Farahani (Exodus: Dei e Re). Previsto inoltre il ritorno di Geoffrey Rush come Barbossa, Kevin McNally come Joshamee Gibbs e Stephen Graham come Scrum. Va sottolineto che il comunicato non menziona Orlando Bloom, nonostante si parlasse ormai da un po’ di tempo di un suo ritorno.

Le riprese del film si svolgeranno in Australia, nel Queensland, dove la Disney ha stretto un importante accordo con il Ministero della Arti del Governo da oltre 21 milioni di dollari. Alla regia troviamo Joachim Rønning e Espen Sandberg, la coppia che ha firmato Kon-Tiki, il film norvegese candidato agli Oscar 2013. L’uscita è fissata per il 7 luglio 2017

Fonti goldcoastbulletin, News Limited, Fairfax

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI