Paul Feig è tornato a parlare dell’universo cinematografico dei Ghostbusters. Come sappiamo ci sono due progetti in cantiere riguardanti i mitici acchiappafasmi: il primo, che abbiamo imparato a conoscere meglio nel corso di questi mesi, è il Ghostbusters che avrà come protagoniste Kristen Wiig, Melissa McCarthy, Leslie Jones e Kate McKinnon; l’altro, di cui conosciamo veramente poco, è lo spin-off con Channing Tatum, annunciato improvvisamente e ancora avvolto da un alone di mistero (QUI trovate maggiori informazioni). Sembra che ormai sia tutto ufficiale, ma Feig preferisce non pensarci e concentrarsi sul suo progetto:
Mi sto semplicemente concentrando sul mio. Questo è il grande piano che hanno la Sony Ivan [Reitman]. Vedremo se il mio finirà legandosi con il loro. Al momento non sono coinvolto in quel progetto. Il mio unico obiettivo e fare in modo che le mie ragazze possano fare il loro lavoro.
Torniamo al suo Ghostbusters:
Mi sto divertendo molto a giocare con i generi. Soprattutto perché mi piace molto lavorare con le donne. Mi piace pensare a tutti quei ruoli adatti per le donne che non sono ancora stati esplorati. E così che è nato Ghosbusters, loro volevano che facessi un sequel e io non riuscivo a venirne fuori. Bisogna tener conto di qualcosa che è nato 25 anni fa e che ha una sua mitologia. Non so. Non potevo capirlo. Sono sicuro che qualcun altro sarebbe stato in grado, ma era lì in sospeso da tantissimo tempo. […] Adoro il film originale, ma adoro anche l’idea di cacciare i fantasmi e di una squadra che possa farlo. Ho pensato che sarebbe stato bello farlo con le donne più divertenti che conosco e fare una nuova storia di origini. […] Come sviluppano la loro tecnologia? Non è così divertente se loro semplicemente indossano i loro zaini protonici. È per questo che non è divertente realizzare un sequel. La cosa divertente è arrivarci. Il primo Iron Man è così divertente proprio perché è divertente la strada che lo porta ad essere Iron Man. Iron Man 2 non era così divertente perché sapevamo già cosa era in grado di fare.
Come ha già dichiarato lo stesso Feig, questo Ghostbusters non sarà un sequel, e non racconterà il passaggio di testimone dai primi Acchiappafantasmi alla nuova squadra; piuttosto, sarà una storia di origini in cui il mondo scopre l’esistenza dei fantasmi, e un gruppo di nuovi personaggi si schiera in prima linea per catturarli (ma esiste comunque la possibilità che Bill Murray, Dan Aykroyd e Ernie Hudson compaiano in un cameo).
Feig si occuperà della sceneggiatura insieme a Katie Dippold, attrice e sceneggiatrice comica che ha già lavorato in Parks and Recreation e Corpi da Reato. L’uscita del film è prevista per il 22 luglio 2016.
Fonte: ComingSoon