Paul Feig e l’universo cinematografico di Ghostbusters: “Sono concentrato sul mio film”

Paul Feig e l’universo cinematografico di Ghostbusters: “Sono concentrato sul mio film”

Di Filippo Magnifico

ghostbustersnewright

Paul Feig è tornato a parlare dell’universo cinematografico dei Ghostbusters. Come sappiamo ci sono due progetti in cantiere riguardanti i mitici acchiappafasmi: il primo, che abbiamo imparato a conoscere meglio nel corso di questi mesi, è il Ghostbusters che avrà come protagoniste Kristen Wiig, Melissa McCarthy, Leslie Jones e Kate McKinnon; l’altro, di cui conosciamo veramente poco, è lo spin-off con Channing Tatum, annunciato improvvisamente e ancora avvolto da un alone di mistero (QUI trovate maggiori informazioni). Sembra che ormai sia tutto ufficiale, ma Feig preferisce non pensarci e concentrarsi sul suo progetto:

Mi sto semplicemente concentrando sul mio. Questo è il grande piano che hanno la Sony Ivan [Reitman]. Vedremo se il mio finirà legandosi con il loro. Al momento non sono coinvolto in quel progetto. Il mio unico obiettivo e fare in modo che le mie ragazze possano fare il loro lavoro.

Torniamo al suo Ghostbusters:

Mi sto divertendo molto a giocare con i generi. Soprattutto perché mi piace molto lavorare con le donne. Mi piace pensare a tutti quei ruoli adatti per le donne che non sono ancora stati esplorati. E così che è nato Ghosbusters, loro volevano che facessi un sequel e io non riuscivo a venirne fuori. Bisogna tener conto di qualcosa che è nato 25 anni fa e che ha una sua mitologia. Non so. Non potevo capirlo. Sono sicuro che qualcun altro sarebbe stato in grado, ma era lì in sospeso da tantissimo tempo. […] Adoro il film originale, ma adoro anche l’idea di cacciare i fantasmi e di una squadra che possa farlo. Ho pensato che sarebbe stato bello farlo con le donne più divertenti che conosco e fare una nuova storia di origini. […] Come sviluppano la loro tecnologia? Non è così divertente se loro semplicemente indossano i loro zaini protonici. È per questo che non è divertente realizzare un sequel. La cosa divertente è arrivarci. Il primo Iron Man è così divertente proprio perché è divertente la strada che lo porta ad essere Iron Man. Iron Man 2 non era così divertente perché sapevamo già cosa era in grado di fare.

Come ha già dichiarato lo stesso Feig, questo Ghostbusters non sarà un sequel, e non racconterà il passaggio di testimone dai primi Acchiappafantasmi alla nuova squadra; piuttosto, sarà una storia di origini in cui il mondo scopre l’esistenza dei fantasmi, e un gruppo di nuovi personaggi si schiera in prima linea per catturarli (ma esiste comunque la possibilità che Bill Murray, Dan Aykroyd e Ernie Hudson compaiano in un cameo).

Feig si occuperà della sceneggiatura insieme a Katie Dippold, attrice e sceneggiatrice comica che ha già lavorato in Parks and Recreation e Corpi da Reato. L’uscita del film è prevista per il 22 luglio 2016.

Fonte: ComingSoon

LEGGI ANCHE

Sympathy For The Devil: il trailer del film thriller con Nicolas Cage e Joel Kinnaman 7 Giugno 2023 - 20:15

Nicolas Cage e Joel Kinnaman nel trailer di Sympathy for the Devil, il thriller diretto da Yuval Adler.

I Mercenari 4: il trailer del nuovo capitolo degli Expendables 7 Giugno 2023 - 18:38

Il nuovo capitolo della saga vedrà Sylvester Stallone in un ruolo minore e Jason Statham protagonista. In USA dal 22 settembre

Rebel Moon: le nuove foto in versione ufficiale e la conferma dei personaggi 7 Giugno 2023 - 17:15

Zack Snyder ha inoltre rivelato di aver presentato il progetto alla Lucasfilm per farne un film di Star Wars, prima di realizzarlo con Netflix

Hideo Kojima: Connecting Worlds – Trailer del documentario su Death Stranding 7 Giugno 2023 - 16:59

Al Tribeca Film Festival verrà presentato in anteprima mondiale il documentario Hideo Kojima: Connecting Worlds

Spider-Man: Across the Spider-Verse – 10 easter egg spassosi 7 Giugno 2023 - 9:32

Alcuni cameo ed easter eggs divertenti di Across the Spider-Verse.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI